Il tessuto chiamato a nido d’ape è così chiamato perchè ricorda le cellette degli alveari. Molti capi di biancheria per la casa vengono realizzati in questo tessuto e dunque non potevano mancare gli asciugamani a nido d'ape nelle linee di biancheria di ogni produttore.
Gli asciugamani a nido d'ape si contraddistinguono per la loro elevata capacità di assorbimento dei liquidi e al fatto che permettono un'asciugatura molto più rapida degli asciugamani in altri tessuti. Queste caratteristiche positive fanno dell'asciugamano in nido d'ape la tipologia più venduta soprattutto per eventi esterni alla propria abitazione.
Infatti sono molto utilizzati nei villaggi turistici, come biancheria per alberghi e sono spesso acquistati come biancheria da bagno da viaggio o per lo sport. Semplici e pratici infatti, questi asciugamani riempiono spesso le borse da palestra di moltissimi italiani.
Non sono da sottovalutare le caratteristiche positive degli asciugamani realizzati con il tessuto a nido d'ape, in una società come la nostra dove si è sempre di corsa, ottimizzare i tempi sia quando si è in viaggio o in palestra o anche a casa, ci consente di vivere una vita meno stressante.
La tela a nido d'ape riserva anche altri tipi di vantaggi, molto ricercati dagli amanti dell' eco sostenibilità e del risparmio energetico. Un asciugamano in grado di assorbire più acqua e di asciugarsi in breve tempo, consente infatti un ottimo rimedio per risparmiare sui consumi di luce e gas. Questo perchè non c'è bisogno di asciugare gli asciugamani con l'ausilio di termosifoni o stufe a gas per accellerarne l'asciugatura e favorire un riutilizzo dopo poche ore.
Come detto in precedenza, gli asciugamani a nido d'ape sono ottimi compagni di viaggio e di sport. Questo anche grazie al loro ridotto volume che rende facile la vita a chi è sempre in viaggio o deve riservare lo spazio nella propria valigia ad altri indumenti.
Contattaci