Le bambine amano invece stili fiabeschi, ispirate alle eroine delle favole o dei cartoni animati preferiti. Anche in questo caso potrete spaziare dai colori dei mobili a quelli degli accessori. Vi consigliamo di orientarvi su colori tenui e giocare di fantasia con le decorazioni per le pareti, gli accessori e le tende. Ce ne sono di bellissime ispirate ai classici cartoni animati, ad esempio le tende disney, con protagonisti i famosi personaggi dei cartoni animati, lenzuola ed adesivi a muro.
Nella camera dei vostri ragazzi non devono mancare una scrivania e spazi per riporre i giochi, libri ed accessori. Anche se non frequentano ancora la scuola sarà opportuno riservare loro uno spazio in cui cominciare a sperimentare la scrittura, a colorare, stando seduti comodamente.
Oltre all'armadio dunque, riservate uno spazio alle ceste o alle scatole di varia dimensione. Nei negozi di arredo ce ne sono davvero di tutti i gusti e prezzi. Anche in questo caso libero sfogo ai colori e alla fantasia!
Per quanto riguarda la TV, se la cameretta viene utilizzata anche per studiare, vi consigliamo di posizionarla in un punto che non li distragga facilmente.
Anche le luci hanno un'importanza fondamentale: cercate di rendere quanto più possibile la stanza del vostro piccolo luminosa, sia con luce naturale che artificiale. Nel secondo caso è bene che la luce sia ben dosata e l'ambiente sia ben illuminato, soprattutto per l'inverno e per i giochi serali.