Durante le calde giornate estive, stendersi sulla nostra sdraio fuori al terrazzo di casa, rappresenta un oasi di relax e serenità. Il leggero vento ci accarezza la pelle, donandoci attimi di fuga dall'estenuante caldo cittadino.
La sdraio, però, deve essere curata, occorre attuare alcune azioni di manutenzione. Il componente più esposto a usure, sia nel caso di sedie a sdraio in legno, sia in metallo, e la tela.
La
tela per sedie sdraio è soggetta alle diverse condizioni metereologiche, con il tempo potrebbe perdere il colore originale e scambiarsi a causa del forte sole, o consumarsi in relazione alla frequenza d'utilizzo.
Sostituire la tela per sdraio è davvero semplice, bisogna però scegliere una tipologia di tela resistente.
La tela per sedie sdraio di Carillo Biancheria
Carillo Biancheria vi offre la tela sdraio al metro di qualità, resistente e colorata. L'eleganza del motivo a righe rispecchia le tendenze della moda di stagione. Il tessuto, rinforzato con il filo di nylon, è resistente e in grado di prevenire strappi derivanti dall'usura del tempo.
La tela sdraio Capri di Carillo Biancheria è disponibile nelle varianti di colore rosso e blu, ha una larghezza di 45cm e può essere facilmente lavata in lavatrice, impostando il semplice lavaggio a 30°C.
Sostituire la tela per sdraio
Acquistata la nostra nuova tela per sdraio possiamo iniziare a sostituirla con quella vecchia logorata e usurata.
Innanzitutto occorre togliere la vecchia tela dalla nostra sdraio. Se la tela è legata alla base della sdraio per mezzo di chiodi, rimuovete quest'ultimi aiutandovi con pinze o cacciavite a punta piatta, se invece è legata tramite cuciture, utilizzate le forbici per tagliare il cotone che lega la tela alla sedia.
Prendete le misure dalla tela vecchia e tagliate la nuova secondo quelle misure. Ricordate di considerare anche la misura dei due orli, sulla parte superiore e inferiore, utili per applicare la tela alla sedia sdraio. Approssimate la lunghezza della tela per eccesso, in modo da ottenere una seduta più comoda.
Ottenuta la misura ideale e sagomata al meglio, siamo pronti a applicare la nostra nuova tela alla sedia a sdraio.
Il modo più semplice e veloce è il seguente:
Piegate la sedia e appogiatela sul nuovo pezzo di stoffa. Ora tirate il bordo della tela fino al listello di legno più vicino e fissate con una serie di chiodi posti alla distanza di circa 2 cm l'uno dall'altro. Ripetete il procedimento anche con l'altro lato della tela e della sedia a sdraio.
Dopo aver completato quest'ultima operazione, la vostra sdraio è pronta per offrirvi momenti di tranquillità e relax all'esterno del vostro terrazzo.