Le macchie di sangue, oltre ad impressionare visivamente ed emotivamente, sono davvero ostinate da mandare via dai tessuti. Capita di potersi ferire involontariamente e macchiare di sangue il nostro indumento.
Niente è andato perduto, non dovremmo buttare via la nostra t-shirt o il nostro pantalone. Esistono rimedi naturali ed efficaci per togliere le macchie di sangue.
Uno tra questi è quello di togliere subito il capo di biancheria macchiato, versare sopra abbondante acqua ossigenata e lasciare che agisca per qualche minuto. Passare il capo di biancheria casa sotto l’acqua fredda e vedrete che la macchia sarà andata via.
Successivamente sarà opportuno lavare il tessuto come di consueto. Se la macchia di sangue non scompare bisogna fare nuovamente la procedura.
Un altro metodo è quello di immergere subito il tessuto in acqua fredda e lasciare in ammollo per qualche minuto e successivamente lavare. Togliere la macchia di sangue potrà essere più o meno difficile da mandare a via a seconda di quanto sangue si è depositato sul tessuto e di quanto siete stati veloci a mettere in atto uno di questi due metodi.
Come togliere le macchie di sangue secco dai tessuti
Se per motivi logistici non potrete provare a togliere subito la macchia di sangue e quest’ultimo seccherà sul vostro capo, non vi disperate.
Con qualche passaggio in più e con un po' più di tempo la macchia andrà in ogni caso via. Togliere le macchie di sangue secco è possibile utilizzando l'acqua ossigenata. Prestate attenzione a metterne a sufficienza da coprire bene la macchia, strofinare facendo attenzione a non rovinare il tessuto. Dopo qualche minuto vedrete piano piano che l'acqua ossigenata sarà riuscita ad assorbire le macchie di sangue secco.
Come togliere le macchie di sangue dal topper materasso
Togliere macchie di sangue dai topper per materassi , che ormai è un accessorio per migliorare la qualità del sonno molto utilizzato, è molto richiesto. Ma anche un po' più complicato rispetto ad un capo, questo perché i topper hanno una capacità di assorbimento maggiore. C'è da dire però che è comunque sempre meglio eliminarla da un topper che da un materasso. Perchè non bisogna lavare tutto il materasso, ma basta soffermarsi e agire dove la macchia di sangue si è depositata, ovvero sul topper. Quindi se la macchia è sul materasso, tieni presente che usare un topper è probabilmente la scelta più rapida per coprire la macchia se proprio non riesci a eliminarla.
Per farlo bisogna munirsi di uno spruzzino di acqua in modo da inumidire la zona interessata, successivamente coprire la macchia di bicarbonato e lasciare agire per qualche minuto. Strofinare bene prestando attenzione a non rovinare il topper dopodiché spruzzare nuovamente dell’acqua fredda.
Il bicarbonato riuscirà a donare anche profumo e a disinfettare il topper. Cosa molto importante è accertarsi che il topper sia asciutto in modo da non insorgere in situazioni di muffa.
Se non hai a disposizione il bicarbonato potrai utilizzare l’amido di mais. Rimedio molto utilizzato e sicuro al 100% per togliere le macchie di sangue dal topper che usi sul materasso.