Le vacanze sono belle sia al mare che in montagna. In entrambi i casi, puoi goderti attimi di relax e benessere, anche se si tratta di due tipologie di vacanze differenti.
Se hai la fortuna di poterle fare entrambe, allora molto probabilmente devi anche essere attrezzata per i diversi tipi di case. Solitamente, le case al mare sono molto più calde e non necessitano di un arredamento in cui sono compresi i copriletti per esempio.
D’estate il bello è proprio addormentarsi con la finestra aperta, facendosi rinfrescare dalla bellissima brezza marina che accarezza, delicatamente, i tuoi sogni. Abiti leggeri, serate passate sull'amaca a guardare le stelle caratterizzano le vacanze estive.
Se però hai anche la possibilità di andare in vacanza in montagna, devi essere consapevole che la temperatura sarà completamente differente, trovandoti tu ad alta quota. Sia che tu sia esperta o che invece sei alla tua prima estate in montagna, noi qualche consiglio te lo vogliamo dispensare lo stesso.
Come scegliere il copriletto per la tua vacanza in montagna
In montagna, la notte, la temperatura cala vertiginosamente e c’è sicuramente bisogno di coprirsi per dormire. La scelta del copriletto dipende principalmente dalle esigenze puoi avere.
Si dividono per tipologia:- Copriletto matrimoniale;
- Copriletto singolo;
- Copriletto ad una piazza e mezzo.
- Tessuto;
- Lino;
- Pizzo;
- Seta;
- Raso;
- Cotone;
- Lana, Ciniglia e velluto, principalmente per l’inverno.
- Estate;
- Inverno;
- Primavera;
- Autunno.
- Fiori;
- Disegni geometrici;
- Stampe digitali;
- Personalizzazioni.