La vita di oggi è stressante, complicata e faticosa. Tornare a casa, al termine di una lunga giornata di lavoro, mettersi a preparare la cena e ordinare le stanze da letto e il resto dell’abitazione, a volte sembra proprio un’impresa ardua.
Il bello della modernità e dell’innovazione, però, è che ci sono sempre più nuovi modi per aiutare le giovani casalinghe part time. Il copripiumino è una di quelle soluzioni che aiuta le donne di casa a riordinare le camere da letto dell’abitazione molto più velocemente.
Fino a qualche anno fa, il concetto di copripiumino nemmeno esisteva. Al suo posto, c’era la coperta della nonna a fare da calda e morbida decorazione ad piumino. La si poneva al di sotto o al di sopra del piumino, a seconda delle necessità. I contro però della coperta erano che bisognava lavarla un po’ più frequentemente, oltre che sottoporla al vecchio metodo della nonna dello “sbattimento” fuori al balcone. Solo in questo modo potevi essere sicuro di aver tolto ogni traccia di polvere.
Poi, Ikea ha portato la rivoluzione nelle nostre case, e il copripiumino ha fatto la sua comparsa, rendendo tutto molto più semplice. Il copripiumino è un lenzuolo con un buco, al cui interno, può essere inserito il piumino.
Leggi anche quale biancheria letto scegliere contro i malesseri d'inverno
Copripiumino singolo o matrimoniale: quali sono i vantaggi di averne uno
Il primo immediato vantaggio è che se hai una giornata piena, e vuoi che le camere da letto siano sempre in ordine, il
copripiumino ti permette di rifare il letto in meno di un secondo. Devi solo tirare il piumino coperto dal copripiumino e il gioco è fatto!
Il secondo vantaggio è la semplicità con la quale puoi mantenere sempre alta l’igiene. A differenza del piumino che è obiettivamente più complesso da far entrare il lavatrice e poi asciugare, con il copripiumino questo è un problema che non si presenta. Ti basta sfilare il copripiumino e metterlo in lavatrice. Generalmente i copripiumini sono in cotone, quindi si tratta di un tessuto anche molto semplice da trattare il lavatrice.
Il terzo vantaggio ha a che fare con l’arredamento. Puoi decidere di cambiare la fantasia della tua camera da letto quando vuoi. Scegli diversi set di
copripiumini matrimoniali, singoli, a una piazza e mezzo (a seconda della stanza in cui andranno) e rendi l’ambiente sempre nuovo, pulito e divertente.
Ad esempio, se ti capita di avere ospiti, potresti decorare la stanza a seconda della stagione in cui arrivano. Ci sono tantissime fantasie che puoi scegliere per il tuo copripiumino, e che troverai anche qui sul nostro sito. Ti basta lasciarti ispirare dalle tue passioni. In particolare per i più piccoli, abbiamo considerato una vasta scelta di copripiumini singoli per bambini davvero originali, ispirati alle principesse della disney e topolino.