I
cuscini d'arredo rappresentano una delle soluzioni migliori e più efficaci per cambiare il look del vostro appartamento. Tinta unica o a fantasia, di dimensioni grandi o più piccole, dalle forme più strane alle imbottiture più o meno consistenti, i
cuscini d'arredo sono in grado di stravolgere l'intero arredamento del vostro salotto.
Proprio a causa di questa
grandissima varietà di modelli di cuscini arredo presente sul mercato, non è sempre facile scegliere il cuscino perfetto per la nostra stanza. In questo articolo cercheremo di fornirvi consigli utili per arredare al meglio la vostra stanza, sia essa il salotto, la camera da letto vostra o dei vostri bambini.
I cuscini arredo per il salotto
I cuscini arredo adatti al salotto di casa sono davvero tanti, in commercio è possibile trovarne di tantissime varietà di colore e forme. La prima regola per scegliere il cuscino arredo adatto al vostro salotto è scegliere un modello che stia "bene" con il vostro divano. La scelta di forma, colore e fantasia deriverà proprio dal colore e fantasia del vostro divano.
Non è necessario scegliere un cuscino arredo dello stesso colore del divano, anzi sceglierne uno di sfumatura diversa valorizzerà il divano e l'intero arredamento della stanza.
È consigliato adornare il divano del salotto con più cuscini, anche di fantasia e colori leggermenti diversi. In genere su un divano da 4 posti si consiglia di abbinare 6 cuscini dalle dimensioni standard o 3 cuscini grandi insieme a 2 più piccoli.
Scegliere dei
cuscini di colori accesi potrebbe essere la soluzione giusta per far spiccare un divano dalla tinta più spenta, donando colore all'intero salotto. Potreste scegliere ad esempio una
coppia di cuscino arredo gialli.
I cuscini arredo per la camera da letto
Il letto apparirà sicuramente più accogliente e completo, se gli abbinerete qualche cuscino d'arredo attinente al colore della biancheria letto e alla tonalità dell'intera stanza. Ovviamente la scelta della fantasia, colore e forma del cuscino arredo per la stanza da letto varierà notevolmente in relazione alla persona che occupa la stanza.
I cuscini d'arredo per la camera da letto dei più grandi
Per la camera da letto dei più grandi è consigliato scegliere dei
cuscini d'arredo più sobri nelle tonalità e nelle fantasie, in modo da valorizzare l'intero arredamento della stanza.
I cuscini d'arredo per la camera da letto dei più piccoli
Per i vostri bambini la scelta dei
cuscini d'arredo potrà ricadere sui cartoni animati o sui programmi televisivi preferiti dai vostri piccini.
Per il maschietto è possibile scegliere ad esempio il
cuscino arredo di Spiderman o del supereroe preferito, mentre per la femminuccia potrete scegliere ad esempio i
cuscini d'arredo aventi come soggetto l'amata Violetta, la protagonista del famoso format di Disney Channel.