L’accappatoio per bambini è un accessorio utilissimo per avvolgerli rapidamente in un morbido abbraccio dopo il bagno o la doccia, ma anche da portare in piscina.
Non solo, l’accappatoio è anche un capo piacevole da indossare perché consente ai più piccoli di muoversi liberamente e di tenerlo senza problemi durante le attività di gioco o mentre guardano la tv.
Presente sul mercato in svariati modelli e materiali, è possibile sceglierlo in base alle proprie specifiche esigenze, spaziando fra una vasta gamma di stili e filati. I migliori brand di accappatoi per bambini propongono stili esclusivi e in grado di assicurare il massimo comfort, scopriamo quali sono.
Accappatoi per bambini: stile e comfort garantiti
Pratici e confortevoli, gli accappatoi per bambina e bambino proposti dai migliori brand si distinguono per la qualità elevata dei materiali e per lo stile unico. Morbidissimi e totalmente assorbenti, asciugano il corpicino dei più piccoli con delicatezza, lasciando la loro pelle vellutata.
I tessuti pregiati e il design studiato per assicurare ai bambini uno stile impeccabile e una perfetta vestibilità permettono loro di vivere una magnifica esperienza dopo aver fatto il bagno o la doccia.
La scelta è ampia e spazia fra accappatoi in spugna, in microfibra, a nido d’ape, tutti materiali capaci di assorbire al meglio l’umidità. Proposti anche con stampe simpatiche e colorate, attraggono i più piccoli e sono un’ottima idea per vestirli anche dopo il bagno con capi di tendenza.
Per quanto riguarda i modelli, particolarmente apprezzati sono gli accappatoi poncho, dal taglio ampio e in grado di vestire in maniera adeguata diverse fasce di età.
Comodissimi per i bambini molto piccoli perché consentono di avvolgerli per intero, anch’essi sono dotati di cappuccio e ideali per avvolgere anche la testa dei bimbi piccoli, così da evitare che prendano freddo.
Per i bambini più grandicelli il modello classico con cappuccio, tasche laterali e cintura è quello maggiormente indicato in quanto può essere tenuto addosso al pari di una vestaglia per stare in casa al calduccio.
Quali sono i migliori brand di accappatoi per bambini
Gli accappatoi dei migliori brand come Caleffi, Zucchi, Pompea, Morbidissimi e Laura Biagiotti sono rifiniti con cura e nei minimi particolari, caratteristiche che rendono ogni capo raffinato ed elegante. Inoltre, l’ampia varietà di stili e design consente di scegliere quello più adatto ai propri bambini.
Oltre agli accappatoi in tinta unita, non mancano accappatoi con stampe particolari di personaggi amatissimi dai più piccoli, per rendere il momento del dopo bagno ancora più divertente.
Per esempio, è possibile optare per l’accappatoio bambino con la stampa di Topolino in spugna di puro cotone, per l’accappatoio bambina Minnie, o ancora per quello con Frozen, altro personaggio di cartoni animati molto amato dalle bambine.
Un’altra alternativa per assecondare i gusti dei bambini amanti del calcio sono gli accappatoi con la stampa della squadra preferita. E’ possibile scegliere fra squadre famose come Roma, Milan, Inter, Juventus e Napoli e far felici i nostri campioni, oppure optare per altre splendide proposte adatte ai più piccoli.