La magia che porta con se l'inverno è di certo risaputa, le serate invernali si possono trasformare in atmosfere indimenticabili grazie al calore del camino, a una tazza di cioccolato caldo sorseggiata guardando un film, alla neve che si posa dolcemente sulle finestre.
La magia dell'inverno è data dal contrasto che riusciamo a dare contrapponendo al gelo delle temperature escamotage per produrre calore. E' proprio la sensazione di caldo che riusciamo a ottenere utilizzando un plaid, una coperta, una bevanda calda, accendendo un fuoco, che crea la magia che porta con se l'inverno.
Uno dei tessuti più adatti a portar calore al nostro corpo è la flanella. Fibra tessile versatile che riesce a essere allo stesso tempo leggera e avvolgente grazie alla lana e al cotone che la compongono. Delle lenzuola di flanella si distinguono da lenzuola di altri tessuti al semplice tocco delle mani, una superficie più pelosa e uniforme che proprio grazie a queste caratteristiche riesce ad offrire un giusto isolamento termico.
Chi sceglie di ricoprire il proprio letto con lenzuola di flanella o copripiumini realizzati con questo tessuto, sa bene che oltre a favorire un ottimo isolamento termico, essa è dotata di una resistenza maggiore agli strappi delle comuni lenzuola di cotone.Ecco che dunque la flanella non è utilizzata solo per realizzare completi di lenzuola per i letti, ma anche cuscini o tappeti che sono più soggetti a usura e dunque si potrebbero deteriorare prima a causa dell'uso continuo.
Le lenzuola in flanella ci favoriscono nel creare atmosfere magiche nelle nostre camere da letto non solo in città, ma anche e soprattutto in montagna. Per gli amanti dello stile semplice basterà acquistare lenzuola in flanella monocolore, mentre chi vuole utilizzare questo complemento d'arredo per avvicinare lo stile della propria camera a uno più di tendenza, può certamente optare per una delle tante fantasie con le quali i produttori creano ogni anno modelli di lenzuola in flanella sempre più eleganti, romantici e di tendenza.
Contattaci