A dispetto di quanto si pensi, il luogo tra le quattro mura domestiche dove viviamo più tempo in assoluto è la camera da letto. E' vero che la maggior parte delle 8/10 ore al giorno che trascorriamo nella camera da letto sono dedicate al riposo notturno, ma una piccola parte di questo tempo viene dedicato alla cura ed al look della stanza.
In fase d'acquisto, scegliere gli oggetti d'arredo utili a imprimere alla nostra camera lo stile che più s'addice alla nostra personalità non è l'unico dettaglio del quale tener conto. Prima di qualsiasi fattore estetico è utile concentrarsi su tutti quei dettagli che possano riuscire a far divenire la nostra camera da letto un perfetto mix di relax, confort e funzionalità.
I colori hanno anch'essi una grande importanza, le pareti dovranno soddisfare i nostri gusti e rimarcare quello che è lo stile scelto per arredare la camera da letto.
Pareti, complementi d'arredo, trapunte, cuscini e tende camere da letto dovranno riuscire a sfumare i colori scelti per dare alla camera l'atmosfera che desideriamo.
Gli stili di arredo nei quali la fantasia potrà perdersi sono davvero tanti, in un recente articolo abbiamo parlato dello stile Haussmann per gli amanti del romanticismo Parigino. oltre a quelli che abitualmente conosciamo ne esistono alcuni davvero interessanti dai quali prendere spunto.
Esiste uno stile che sta letteralmente facendo impazzire tutti, lo stile Shabby Chic. Uno stile che è esportato in tutto il mondo dagli Stati Uniti e che dona alle camere da letto un aspetto di trasandata eleganza.
Quello Eco Friendly invece sta trovando sempre più consensi tra gli amanti del biodegradabile. La camera da letto eco friendly è realizzata con materiali riciclati e può integrarsi perfettamente con lo stile Shabby.
Contattaci