La lotta al freddo soprattutto di chi tra noi sembra essere sempre infreddolito, anche quando in casa sono accesi stufe e camini, è inarrestabile. Oltre alle lenzuola in flanella e alle trapunte un valido rimedio per riscaldarci mentre siamo a letto sono le lenzuola in Pile.
Le lenzuola in pile riescono a rendere il nostro letto morbido e ancor più accogliente, il pile è un tessuto che riesce a trasmettere una sensazione di calore anche solo alla vista.
Le lenzuola realizzate con il pile sono indicatissime per le notti invernali dove il termometro scende al di sotto dello zero, abbinate con una trapunta o un piumino sono le lenzuola ideali per sprigionare il calore più di ogni altro tipo di lenzuola.
Le lenzuola in pile non hanno solo il vantaggio di essere delle coperte molto calde con le quali arredare il nostro letto nelle notti fredde d'inverno, ma sono anche molto pratiche in quanto hanno una velocità d'asciugatora superiore alla media delle altre lenzuola. Dunque possono subire più lavaggi e riutilizzate in modo rapido, anche già dalla notte successiva.
Le lenzuola realizzate con il pile possono essere lavate a temperature che vanno dai 30 ai 60 gradi e offrono un ulteriore vantaggio che sicuramente sarà gradito alle casalinghe. Infatti le lenzuola di pile possono essere utilizzate da subito o riposte nell'armadio, senza essere stirate alla perfezione. Una volta riposizionate sul letto esse riusciranno a riprendere la forma perfetta delle lenzuola fresche di bucato.
Il Pile è un tessuto che per la sua resistenza e per le sue caratteristiche che lo vedono facilmente lavabile, veloce nell'asciugatura e agevole da stirare, viene utilizzato per realizzare numerosi tipi di complementi d'arredo e non solo completi di lenzuola. Possiamo infatti trovare in commercio plaids o cuscini realizzati con il pile che servono a ricreare un caldo ambiente anche quando non si è a letto ma si è comodamente distesi a godersi una tazza di the caldo sul divano.
Contattaci