Con l’arrivo del gran caldo si fa più fatica a dormire, ma quando si ha un completo di lenzuola fresco e in cotone puro, come le lenzuola Gabel, il corpo rimane asciutto e si suda meno. Insomma, ci vogliono le lenzuola giuste per dormire sonni tranquilli e freschi. Provate a mettere al letto il completo Montenapoleone di Gabel o il modello Rodeo Drive o La Rambla. Ognuno ha delle particolarità e allora vediamole nel dettaglio.
Completo lenzuola Montenapoleone
Partiamo dal modello Gabel Montanapoleone: dai colori vivaci, darà quel tocco multicolor a qualsiasi camera. Realizzato in puro cotone naturale, ha una teleiatura fresca e leggera ma anche compatta. La superficie è a tinta unita con delle sottili righe a zig zag che danno un senso armonico. Nel completo sono inclusi due federe, il lenzuolo inferiore e quello superiore. Per lavarlo è consigliato un lavaggio a 60° con sapone neutro liquido. Non va assolutamente usata né la candeggina né il cloro. Se le si vuole stirare bisogna impostare massimo una temperatura di 150° C.
Completo lenzuola Rodeo Drive
Il completo lenzuola Rodeo Drive di Gabel, invece, presenta una stampa con piccoli quadratini disposti in modo continuo e fitto su tutta la superficie sul lenzuolo superiore. Quello inferiore è a tinta unita in modo da fare contrasto con la fantasia di quello superiore. La telaiatura è fresca e leggera in quanto realizzata in pure cotone naturale al 100%. Si consiglia un lavaggio a 60 ° C con saponi neutri e delicati.
Completo lenzuola La Rambla
Passiamo infine al completo lenzuola La Rambla, anch’esso realizzato in pure cotone naturale al 100%. A differenza del Rodeo Drive qui è il lenzuolo superiore ad essere a tinta unita mentre quello inferiore ha una fantasia con righe di varie larghezze e dimensioni che percorrono la superfice verticalmente. Per lavarle bisogna impostare un lavaggio con una temperatura massima di 60 ° C e usare solo saponi neutri.