Per migliori brand di biancheria letto si intendono i marchi in grado di offrire prodotti di qualità rispetto alla concorrenza.
Acquistare biancheria letto dai migliori brand significa ottenere lenzuola o federe che garantiscono comfort e che durano nel tempo. Inoltre il materiale utilizzato per la produzione comprende spesso il lino o il cotone.
Bassetti
Bassetti è uno dei brand più famosi e di prodotti di alta qualità del settore tessile. La biancheria da letto dell’azienda è capace di vestire con comfort e stile la camera di ogni casa.
Raso, cotone o flanella di cotone sono i tessuti più utilizzati per la biancheria da letto, come federe, lenzuola piane abbinate e lenzuola con angoli.
Una scelta ampia tra le numerose fantasie del brand Bassetti, con diversi formati che sono stati pensati per adattarsi a ogni tipologia di letto, quindi matrimoniale, una piazza e mezza e singolo.
Zucchi
Altro brand famoso e annoverato tra i migliori per quanto riguarda la biancheria letto è Zucchi. Ogni completo per il letto è stato pensato dall’azienda per offrire a ogni stanza da letto uno stile elegante e ricercato.
Tutta la biancheria letto, comprese le federe e i copricuscini, viene realizzata con tessuti di qualità elevata: raso, percalle di puro cotone pettinato, cotone, tinto filo.
La biancheria per il letto di Zucchi è disponibile in tre dimensioni: matrimoniale, piazza e mezza e singolo.
Caleffi
Caleffi è un brand emergente nel settore tessile che è subito entrato nell’olimpo dei migliori. L’offerta dell’azienda per quanto riguarda la biancheria letto prevede lenzuola in raso e puro cotone, di alta qualità e disponibili in diversi colori e pattern.
Ogni completo, indirizzato per letti matrimoniali, letti singoli e a una piazza e mezzo, comprende un lenzuolo inferiore per il coprimaterasso, uno superiore e le federe per i cuscini.
L’azienda ha prestato particolare attenzione allo stile e alla purezza ed essenzialità dei colori. Si possono trovare sfumature dall’avorio a bianco, dal tortora all’oro e dalla cipria alla malva, che donano al letto una calda eleganza.
Novia
Novia è un altro famoso brand che tratta ogni tipo di biancheria, anche quella per il letto. Ogni completo è all’insegna del classico e dell’innovazione e si adatta perfettamente a ogni tipologia di letto (singolo, una piazza e mezza, matrimoniale).
La biancheria letto è di qualità e curata nei minimi dettagli, con delle eleganti lenzuola. Inoltre è all’insegna della vivacità, dello stile, della raffinatezza e del colore.
Biancaluna
Biancaluna è un brand conosciuto per l’ampia offerta di biancheria letto del suo catalogo. Si possono trovare lenzuola adatte per ogni tipologia di materasso, nonché federe, copricuscini e copriletto.
Il materiale utilizzato per la biancheria è di alta qualità, pensato per ogni stile di camera da letto e per ogni gusto personale.
Daunex
Il marchio Daunex è nato in Trentino Alto Adige e ha una lunga tradizione nella produzione di piumini d’oca. L’azienda produce lenzuola, copriletti, trapuntini, nonché copri guanciali, coprimaterassi, lenzuola con angoli, topper, traverse e coprirete.
L’alta qualità caratterizza la biancheria letto di Daunex, che viene realizzata puntando allo stile, alla purezza e all’essenzialità dei colori.
Laura Biagiotti
Laura Biagiotti è un brand appartenente all’omonima stilista e che, quindi, non ha bisogno di presentazioni poiché si tratta di uno dei più grandi nomi della moda italiana.
La biancheria letto firmata Laura Biagiotti è molto ricercata perché prodotta con materiali di elevata qualità e caratterizzata da stile e colori di ogni tipo, quindi in grado di donare a una camera da letto una bellezza che non ha eguali.
Gabel
La biancheria letto di Gabel Made in Italy è caratterizzata da un'altissima qualità dei materiali utilizzati. Stile minimal e colori vivaci caratterizzano la gamma di prodotti Gabel, con una vasta scelta tra lenzuola di percalle, flanella, misto lino e raso tela classica.
Il completo biancheria letto comprende lenzuola, coprimaterasso, federe, copricuscini. L’ampia scelta consente di acquistare in base alle esigenze personali, adattando gli spazi al proprio stile di vita.