Le festività sono l'occasione per liberare la creatività e dare un tocco di brio alla casa e alla tavola, ecco le nostre idee per le decorazioni di Pasqua.
Con l’arrivo della bella primavera cominciano ad aleggiare nell’ atmosfera il profumo dei fiori di pesco, i colori pastello e i trench color sabbia. Qual è la prima cosa che ci viene in mente con la primavera? Ma ovvio no, sicuramente la Pasqua.
Evento religioso di mezza stagione, la Pasqua come il Natale è protagonista delle nostre tradizioni, oltre che per il suo significato profondamente biblico, anche per la conseguente atmosfera festiva che inonda le nostre vite ed ovviamente le nostre case.
Come nostra consuetudine, siamo pronti a darvi le giuste dritte per allestire un Easter Style per la vostra casa davvero glamour. Con la cura di pochi, piccoli dettagli nei complementi d’arredo e nella biancheria per la casa renderemo perfetta la vostra tavola e i vostri ambienti.
Il pranzo di Pasqua è ricco e gustoso, ma che ne dite di renderlo anche bello? Abbelliamo la nostra tavola con delicate decorazioni dai colori pastello, vediamo come.
- tovaglia da tavola: prima regola da non dimenticare, quella delle tonalità: se la tovaglia è monocolore arricchiamola con utensili, piatti, bicchieri e posate colorati; al contrario, se la tovaglia è a fantasia o colorata, bisogna usare stoviglie sobrie e monocolore.
- segnaposto: sbizzarrite la fantasia con decorazioni e particolari. Ben accetti simpatici pulcini dal pelo giallo come il sole, uova colorate, nastri e fiocchi. Colori da adottare assolutamente pastello: rosa, pesca, giallo, azzurro e verde senza mixarli troppo tra loro. Provate ad abbinare unicamente due colorazioni che più vi piacciono ed usatele per tutti gli arredi.
- centro tavola: almeno per le occasioni speciali, riserviamo un posto anche al centro tavola. Nessun oggetto troppo pomposo: una composizione di fiori, piccola e dai colori delicati sarà perfetta per arricchire la tavola, donando un’idea primaverile e gioviale con le sue nuances.
- decorazioni extra: se non amate riempire lo spazio della tavola con segnaposti e centro tavola, non lasciatela completamente spoglia ma utilizzate piccoli dettagli per dare un brio differente all’ allestimento. Un nastrino colorato intorno al bicchiere o un simpatico copribottiglia saranno semplici soluzioni per aggiungere sfiziosi elementi, senza esagerare.
E la casa?
- l’albero di Pasqua: c’è a chi piace e a chi no, ma l’alberello di Pasqua sembra un simpatico complemento d’arredo pasquale adottato da molte. Esistono in tantissime tipologie,quella che preferisco perchè rievoca la Pasqua e la Primavera è l'albero di Pasqua fatto con rami di fiori di pesco, ai quali appendiamo piccole uova colorate, bianche colombine o simpatici pulcini.
Tu hai già decorato la tua casa per le festività pasquali?
Raccontaci.