Contattaci
Come scegliere i pigiami invernali per bambini più adatti alle loro esigenze
I pigiami invernali per bambino o per bambina vanno scelti seguendo dei parametri particolari. I bambini infatti sono più delicati, meno attenti a sé stessi, tendono a muoversi di più nel corso della notte, a sporcarsi. La scelta dei pigiami per bambini è più oculata, di conseguenza, in special modo quando sta per arrivare l’inverno, necessita di conoscere i comportamenti e le debolezze dei propri figli.
Prima di tutto, la pelle dei più piccoli è particolarmente delicata, per cui i pigiami invernali per bambini devono essere in tessuti naturali. I bambini hanno, molto spesso un sonno davvero molto movimentato: si alzano durante la notte, si scoprono.
Di frequente, quindi, i bambini sudano mentre dormono, di conseguenza usare pigiami invernali in tessuti sintetici può causare irritazioni o dermatiti. Questo continuo agitarsi nel letto e sudare è ancora più deleterio se i piccoli si scoprono: in questo caso v’è il rischio che si ammalino, prendendo l’influenza o il raffreddore. Per queste motivazioni, i pigiami invernali per bambini perfetti sono quelli costituiti interamente di fibra naturale e il caldo cotone è indubbiamente il tessuto più adatto. Questo tessuto difficilmente viene lavorato con l’aggiunta di sostanze tossiche ed è leggero, inoltre favorisce la traspirazione della pelle.
I pigiami invernali per bambini sono davvero molti vari nei modelli e nelle fantasie. Indubbiamente, da qualche parte, esistono i pigiami dell’eroe, dell’eroina o della squadra del cuore dei nostri pargoli. Possiamo stare certi, e possono esserlo anche i diretti interessati, non c‘è pericolo che i bambini sfigurino ai loro pigiama party: anche nella loro tenuta da notte possono stare comodi e decorosi. L’importante è, sempre ai fini della massima sicurezza, evitare pigiami invernali che portino decorazioni, bottoncini, nastrini: la natura dei bambini è imprevedibile, per cui è meglio fare in modo che non trovino l’occasione di armeggiare con oggetti di piccole dimensioni, i quali possono essere ingeriti ed essere causa di soffocamento.
I modelli, naturalmente, variano anche a seconda dell’età dei bambini: esistono quelli a pagliaccetto, adatti a quelli molto piccoli, e ci sono quelli a due pezzi- maglia e pantalone- perfetti per quelli più grandi e particolarmente pratici.
Condividi sui Social: