Quando arriva l’estate è tempo di mettere in naftalina coperte e piumoni. Ma il pigiama no. Anche con caldo e afa le donne non devono rinunciare all’intimo da notte. Del resto il pigiama è un capo di abbigliamento irrinunciabile per accompagnare il sonno anche d’estate e i pigiami da donna estivi sono fatti apposta per essere leggeri e freschi sulla pelle e garantire il massimo riposo nonostante le temperature esterne elevate.Come deve essere il pigiama estivo da donna:
Fresco;
Leggero;
In tessuto traspirante;
Comodo;
Femminile.
Con pantalone lungo o short, a maniche corte o a canotta, oppure una camicia da notte: il modello non conta, ciò che importa è che il pigiama per l’estate sia leggero, fresco, in tessuti che non facciano sudare la pelle, come la seta e il cotone, sufficientemente comodo ma senza rinunciare allo stile e alla femminilità, anche sotto le lenzuola.
Pigiami da donna in cotone
É sempre molto importante fare attenzione al tessuto con cui è fatto il pigiama che si sceglie di indossare, specialmente in questo periodo dell’anno. Il cotone è certamente tra i tessuti naturali, il più indicato per la realizzazione di pigiami leggeri per l’estate. Da evitare assolutamente i tessuti sintetici che impediscono alla pelle di respirare e trattengono troppo il calore corporeo.Il cotone invece è fresco, leggero, resistente ai lavaggi, ultra assorbente e non trattiene l’umidità assorbita dal corpo quando le temperature sono molto alte. Inoltre offre una grande varietà di colori e fantasie, il che rende la scelta dei pigiami estivi ancora più ampia, per adattarsi ad ogni tipo di esigenza femminile.Cinque idee di pigiami in cotone:
Pigiama donna Character in fresco cotone con pantaloncino corto e maglia a mezza manica stampati con motivo a quadretti e dettagli in pizzo;
Pigiama donna Mi.a.mi in jersey di cotone con canotta a spalle strette e pantaloncino corto in stampe dai colori brillanti e vivaci.
Pigiami da donna leggeri: attenta alla sensualità
In estate è importante dormire stando freschi e leggeri senza troppi e inutili fronzoli. L’abbigliamento da notte ideale per la bella stagione deve garantire comfort e soprattutto giusta temperatura corporea. Ma attenzione a non rinunciare ad avere un aspetto curato e glamour anche a letto.È vero che i pigiami da donna leggeri debbono essere per lo più pratici, ma non bisogna dimenticarsi di essere sempre belle e sensuali, anche nella mise che si usa per andare a dormire. Camicie da notte e baby doll in pura seta sono da considerati da sempre gli indumenti da notte più femminili. Ma anche un semplice pigiama in cotone può trasformarsi in un capo da notte glamour con dettagli bon ton e qualche inserto in pizzo, che sprigionano femminilità e sensualità.Cinque pigiami da donna sensuali:
Baby doll modello Alice di Toscana Lingerie composto da canotta a spalla stretta e short decorati con un impuntura a pois in rilievo e un nastro di rifinitura in raso tono su tono;
Pigiama estivo Oaoa composto da maglia a stampa floreale e manichette in pizzo e pantaloncino corto in pizzo foderato;
Pigiama corto Laura Biagiotti con maglia mezza manica girocollo serafino e decoro in pizzo e pantaloncino corto in tinta unita.
Indecisa su quale pigiama scegliere per le tue notti estive? Navigando sul nostro shop online, potrai trovare un’ampia offerta di pigiami donna estivi, per sentirti sempre comoda senza mai rinunciare alla sensualità anche sotto le lenzuola.