Hai già pensato al
regalo per la festa della mamma da acquistare? Se ancora non lo hai fatto e pensi di essere a corto di idee, allora sei nel posto giusto.
La festa della mamma si celebra la seconda domenica di Maggio e ha origini molto antiche. Nelle civiltà del passato questa festa celebrava il passaggio dal rigido inverno alla primavera, dunque alla rinascita.
In realtà, il significato che le attribuiamo noi oggi risale al 1908, quando una donna americana volle celebrare sua madre, attivista che lottava per la pace. Nel 1914 il Presidente degli Stati Uniti Wilson la dichiarò ufficialmente festa nazionale.
Le mamme fanno per i figli il possibile e soprattutto l’impossibile. Ci sono sempre quando si ha bisogno di loro, e capiscono ogni cosa senza necessità di parlare.
Pertanto, anche se non basta per ripagarle di tutto ciò che fanno quotidianamente, festeggiarle nel giorno a loro dedicato è il minimo che possiamo fare.
Leggi l’articolo per trarre ispirazione dai nostri consigli e scegliere
idee originali per la festa della mamma 2021.
Qual è il regalo perfetto per la festa della mamma?
Esiste il
regalo perfetto per la festa della mamma? Se lo chiedi alla tua, probabilmente ti dirà di no. Qualsiasi gesto, infatti, per loro è importante, a prescindere dal valore e da cosa stai regalando.
Pensa a quando eri piccolo e tornavi a casa da scuola con una letterina o dei
lavoretti realizzati per la festa della mamma. La rendevi felice ed emozionata come se avesse ricevuto il gioiello più prezioso del mondo.
Nonostante ciò, perché non provare a stupirle, scegliendo qualcosa in linea con la loro personalità? Dato che la mamma è la persona che più ti conosce al mondo, dimostrale che anche tu la conosci molto bene.
Abbiamo pensato alle mamme e ad alcune delle loro passioni, quindi troverai ispirazioni per la mamma che:
- Ama stare ai fornelli;
- Pratica sport;
- È appassionata di arredamento.
Segui i nostri consigli e i nostri spunti, riuscirai a scegliere le
idee regalo perfette per la festa della mamma e per farla felice.
Regali per la mamma che ama stare in cucina
Il regno di molte mamme è la cucina. Si muovono sicure tra i fornelli e preparano tutti i giorni meravigliose prelibatezze.
Proprio perché amano trascorrere molto tempo in cucina, un’
idea regalo davvero originale per la festa della mamma potrebbe essere quella di scegliere accessori e biancheria da cucina coordinati, così da formare un set personalizzato.
Ogni volta che lo utilizzerà penserà a te.
Quando parliamo di
biancheria da cucina, ci riferiamo a tantissimi articoli diversi, come ad esempio:
- Runner e centrotavola;
- Grembiuli;
- Guanti e presine;
- Strofinacci;
- Tovaglie;
- Tovagliette all’americana;
- Centrini ricamati.
Puoi scegliere uno o più articoli, abbinarli tra loro, personalizzarli. Se la tua mamma ha un gusto più classico, allora prediligi il bianco e i colori neutri.
Se, invece, la casa è arredata con uno stile moderno, puoi sbizzarrirti con i colori sgargianti della primavera e le fantasie.
In ogni caso, per completare il tutto, pensa ad un bel mazzo di fiori da mettere a centrotavola, magari a sorpresa. Vedrai che il piacere di stare in cucina aumenterà, perché sarà circondata da ricordi di questa bellissima giornata.
Continua a leggere per sapere cosa regalare ad una mamma patita di sport.
Idee regalo per la festa della mamma che pratica sport
Tra tante, le mamme hanno una caratteristica che le contraddistingue: la capacità di riuscire a fare tantissime cose in pochissimo tempo.
Per farlo, naturalmente hanno bisogno di tenersi allenate. Se la tua mamma ama praticare sport, sono tante le
idee originali a cui puoi ispirarti
per la festa della mamma.
Una buona idea potrebbe essere un set coordinato per la doccia, che eventualmente puoi far personalizzare. Scegli un
accappatoio del suo colore preferito e abbina l'asciugamano da utilizzare quando va in palestra.
Visto che le mamme sono anche molto pratiche, potresti preferire al classico accappatoio in spugna quello più leggero e versatile in
microfibra. Occupa pochissimo spazio e si asciuga molto più velocemente.
Le mamme che abitano in zone di mare amano le lunghe passeggiate sulla spiaggia che, durante la bella stagione, si concludono con un bel bagno rigenerante. Un’altra idea, dunque, potrebbe essere quella di far personalizzare un
telo mare della fantasia e del colore che le piace.
Se preferisci un regalo che abbia a che fare con l’abbigliamento, allora l’ideale è una tuta. Scegline una versatile e colorata, che possa utilizzare in casa per comodità, ma anche fuori per le passeggiate e per fare sport.
Nel prossimo paragrafo vedremo
idee regalo per la festa della mamma che siano
originali e in tema home decor.
Scegli l’home decor come regalo per stupire alla festa della mamma
Oltre a prendersi cura di noi, le mamme si prendono cura anche della casa, in tutti i suoi aspetti. Se la tua è appassionata di
design e arredamento, allora puoi davvero liberare la fantasia e scegliere tra tantissime idee originali:
- Tappeti;
- Cuscini;
- Tende da arredo;
- Pouf;
- Copridivani e coprisedie abbinati.
L’importante è tenere sempre conto dello stile con cui è arredata la casa. Se è moderna, allora hai molta libertà nella scelta dei colori e delle fantasie: puoi osare con colori molto accesi e alternarli a tinte più tenui.
Se lo stile è classico, dunque prevalgono mobili antichi e in legno, allora dovrai mostrare più attenzione e cautela.
Con il bianco e le sue sfumature non si sbaglia mai, ma puoi provare anche tinte calde come l’arancio. Puoi scegliere per i
cuscini da arredo tessuti particolari e più pregiati, come raso e pizzo.
Continua a leggere se stai pensando di sorprenderla con
regali per la festa della mamma fatti in casa.
Regali personalizzati per la festa della mamma: idee e spunti originali
Se davvero vuoi essere originale e fare in modo che la tua mamma ricordi per sempre questa giornata di festeggiamenti, quello che devi fare è pensare a
regali per la festa della mamma fai da te.
Inoltre, questa è la soluzione perfetta se stai pensando a
idee regalo per la festa della mamma che siano anche
economiche.
Non c’è niente di più bello per dire ‘’ti voglio bene’’ che realizzare qualcosa con le proprie mani. Lo facevamo da bambini e possiamo continuare anche da adulti.
Molti degli articoli a cui abbiamo accennato si possono personalizzare. Ad esempio, gli accappatoi e le tovaglie possono essere ricamate con nomi, date, disegni.
I teli e i cuscini, invece, puoi personalizzarli con foto, scritte, ricordi a cui è particolarmente legata, magari di un viaggio che avete fatto insieme.
Se non sai cosa scegliere perché hai troppe idee, allora puoi pensare a dei cesti o
cofanetti regalo per la festa della mamma. Puoi mettere all’interno tantissimi prodotti diversi e unire la classica idea del regalo ad un pensiero fatto in casa.
Le idee sono tante, puoi spaziare con la fantasia e scegliere quello che pensi possa renderla più felice.
Sul sito di
Carillo biancheria potrai trovare tante ispirazioni per il regalo perfetto per la tua mamma, selezionate tra brand leader del settore come
Bassetti,
Liu Jo e
Desigual.
La mamma è il nostro regalo più prezioso. Trova il modo di sorprenderla nel giorno della sua festa, con un gesto d'amore pensato appositamente per lei.