Ti sei appena trasferito in una nuova casa, stai ristrutturando oppure semplicemente hai voglia di cambiare design? Nello scegliere i complementi d’arredo, uno degli elementi più importanti sono le tende, specialmente nella zona notte.
Se devi
sostituire le tende della camera da letto oppure del soggiorno, vale la pena tenere in considerazione alcuni aspetti prima dell’acquisto. Il primo è un aspetto prettamente estetico: il colore della tenda, che deve armonizzarsi con l’arredamento circostante.
Il secondo è invece funzionale. Non sempre è possibile installare le classiche persiane o tapparelle, a volte per cause strutturali altre per questioni economiche. Nelle camere in cui sono assenti questi due elementi, bisogna pensare ad un’alternativa per oscurare le finestre.
Le
tende oscuranti per la camera da letto o il salotto, sono una buona soluzione per risolvere questo problema in maniera pratica e veloce.
Perché installare delle tende oscuranti per interni
A volte si sente l'esigenza di avere maggiore privacy in camera da letto, o in altre stanze della casa. E allora si opta pe le tende oscuranti. Vediamo quali sono i vantaggi di questa tipologia di tenda:
- Garantiscono la massima privacy;
- Aiutano a conciliare il sonno;
- Tendono ad essere più economiche di tapparelle o persiane;
- Possiamo sostituirle in base alla stagione o al gusto.
Questo tendaggio è realizzato in un particolare tessuto tecnico, in grado di filtrare la luce solare. In questo modo le
tende oscuranti garantiscono il buio totale, ideale per chi fa fatica a prendere sonno se si intravede qualche spiraglio di luce.
Inoltre, l’alta coprenza garantisce la massima riservatezza e intimità, dettaglio da non sottovalutare specialmente per chi vive in città. Questo dettaglio garantisce il massimo della privacy, evitando di rendere note le proprie attività intime domestiche ai vicini.
La tenda oscurante adatta alle tue esigenze
Sul nostro negozio online puoi trovare tante varianti di tende oscuranti.
Dalle
tende già confezionate, pronte per essere montate, alle
tende oscuranti a metraggio.
Le misure standard infatti non sono adattabili a tutte le tipologie di finestre e spesso non è semplice trovare delle
tende oscuranti per grandi vetrate oppure tende oscuranti per finestre piccole. In questo caso l’unica soluzione è ricorrere al
taglio al metro.
Solitamente, se si pensa a questa tipologia di tende, vengono in mente le tende dei camerini nei negozi d’abbigliamento oppure il grande tendone nero utilizzato negli studi dei fotografi.
Noi di Carillo abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori e
tende oscuranti a fantasia, adatte anche alle camere dei più piccoli.
Infatti ciò che impedisce alla luce di passare attraverso il tessuto, non è la tonalità, ma il materiale con cui il tessuto è realizzato e la fitta consistenza della trama. Infine abbiamo la soluzione anche per chi ha a che fare con ambienti con un cattivo isolamento termico. In queste stanze è difficile trattenere il calore o impedire agli spifferi di entrare.
Grazie alla loro speciale tecnologia, le
tende oscuranti termo-isolanti stringono un occhio al risparmio energetico, poiché sono in grado isolare dal freddo in inverno e mantenere il fresco d’estate.
Completamente realizzate in doppio strato di poliestere, sono disponibili in varie colorazioni. Consultando la sezione
tendaggi e tessuti troverai la soluzione che sicuramente fa al caso tuo!