Anche se l’utilizzo delle tovagliette americane si sta diffondendo sia nelle case che nei ristoranti, sono da sempre considerate una soluzione pratica ma poco elegante. Spesso, infatti, vengono utilizzate in giornate frenetiche, in cui si ha poco tempo da dedicare alla cura della propria tavola.
In realtà anche le tovagliette americane possono diventare un accessorio elegante e, se abbinate bene, è possibile utilizzarle anche in occasioni più raffinate.
Quale materiale scegliere per le tovagliette americane in cotone
Al giorno d’oggi esistono numerosi tipi di tovagliette americane, create con diversi tipi di materiale come ad esempio il cotone o la carta pane, che viene impiegata per le tovagliette utilizzate nelle osterie o nelle tavole calde, la plastica rigida, materiali naturali come il rattan o il bambù oppure tessuti come cotone o lino.
Quest’ampia varietà di modelli e materiali permette di scegliere il tipo adatto di tovaglietta americana in base al tipo di arredamento della cucina oppure in base al tipo di occasione per la quale vanno utilizzate.
Quando utilizzare le tovagliette americane
Optare per delle tovagliette americane può rivelarsi la scelta migliore se ti trovi ad apparecchiare delle tavole dalla forma asimmetrica. Infatti, in questi casi è molto difficile trovare della tovaglie adatte allo scopo, e se anche riusciamo a trovarne una della misura adatta, il risultato sarà sicuramente poco piacevole alla vista.
Nell’utilizzo quotidiano di tavole molto grandi spesso si ricorre all’utilizzo di tovaglie ripiegate o a tovaglie di dimensioni ridotte, con risultati decisamente antiestetici. In questi casi è possibile utilizzare le tovagliette americane in modo da apparecchiare solo la parte di tavolo necessaria per l’utilizzo giornaliero.
Infine, utilizzare le tovagliette americane è una perfetta soluzione per apparecchiare isole e penisole della cucina poiché è molto complicato trovare delle tovaglie uniche adatte alle misure dei banconi.
Colazione, pranzo o cena con le tovagliette americane
Le tovagliette americane sono ideali per organizzare la tavola per la colazione: puoi sceglierle con quadretti vichy oppure nei colori che più si adattano alla tua cucina.
Se, invece, le utilizzi per allestire la tavola in terrazzo o in giardino per il pranzo o la colazione all’aria aperta, opta per un modello più elegante di tovagliette americane, ad esempio di tono neutro, da abbinare ad argenteria o cristalli.
In generale, scegli lo stile delle tovagliette in base ai colori e all’arredamento della tua casa.
Carillo Biancheria: vendita tovaglietta all’americana
Carillo Biancheria è entusiasta di presentare il suo vasto assortimento di Tovagliette all'americana presente nel suo shop online. Queste tovagliette sono progettate e realizzate con cura, utilizzando solo i migliori materiali. Ciascuna tovaglietta è realizzata con una stampa resistente all'acqua, ai graffi e all'usura, offrendo una finitura di qualità. Il bordo di ciascuna tovaglietta è ricamato con un motivo a tema, rendendola unica e speciale. Le tovagliette sono disponibili in diverse dimensioni, e diverse forme, dalla tovaglietta da cocktail alla tovaglietta da pranzo standard per due, o ad esempio la tovaglietta rotonda. Nel nostro shop online di biancheria per la casa sono in oltre presenti tovagliette per la colazione del Milan e tovagliette per la colazione dell’Inter.