Contattaci
Condizioni di vendita
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1. Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 45 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c.
Con il termine ''consumatore'', secondo la relativa definizione di cui all'art.3 D.Lgs n. 206/2005, si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra CARILLO BIANCHERIA di Carillo F., di seguito indicata semplicemente Carillo Biancheria, con sede legale in San Giuseppe Vesuviano (NA), Vico Poesia 16, ed il Cliente.
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte della Carillo Biancheria di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web www.carillobiancheria.it, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.
2. PREZZI
2.1. I prezzi dei prodotti illustrati sul sito web www.carillobiancheria.it sono indicati in Euro e sono comprensivi di I.V.A., dell'Eco Contributo RAEE ai sensi del Decreto Legislativo n. 49 del 14 marzo 2014 e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul sito web www.carillobiancheria.it. Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.
2.2. Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, la Carillo Biancheria contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, ovvero la Carillo Biancheria non riesca a contattarlo, la Carillo Biancheria cancellerà l’ordine. La Carillo Biancheria non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato qualora l’errore fosse conoscibile dal Cliente secondo l’ordinaria diligenza. Eventuali informazioni sui prezzi sono disponibili sul sito internet www.carillobiancheria.it o contattando il Servizio Clienti.
2.3 Sconti e promozioni: le disposizioni del Codice del Consumo in vigore dal 1° luglio 2023. Il 1 luglio 2023 sono entrate in vigore le disposizioni del D.Lgs. n. 26 del 7 marzo 2023 (che modifica il Codice del Consumo), sugli annunci di riduzione dei prezzi, per garantire maggiore trasparenza e tutele a favore dei consumatori. La nuova normativa si applica sia alle vendite online sia alle vendite in negozio. Cosa cambia: con la nuova normativa ogni annuncio di riduzione di prezzo deve indicare oltre al prezzo di vendita scontato per effetto della promozione e il prezzo di vendita più basso applicato alla generalità dei consumatori nei 30 giorni precedenti alla riduzione del prezzo. Il sito si impegna quindi a mostrare il prezzo di vendita scontato e il prezzo più basso applicato alla generalità dei consumatori nei 30 giorni precedenti alla riduzione, specificando la percentuale di sconto.
Oltre all’applicazione degli sconti, promozioni e annunci di riduzione di prezzo, il sito può riportare accanto al prezzo di vendita anche il prezzo al dettaglio consigliato dal produttore, specificatamente identificato al fine di tenere distinto dalle iniziative promozionali.
L’indicazione del prezzo più basso praticato nei 30 giorni precedenti è esclusa in caso di:
• Lanci di nuovi prodotti;
• Vendite sottocosto;
• Prodotti di tipo bundle;
• Beni deperibili o servizi;
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina informativa sul sito del MIMIT: Domande Frequenti (FAQ) (mimit.gov.it)
3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1. Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l’invio dell’ordine il Cliente trasmetterà alla Carillo Biancheria una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. La Carillo Biancheria invierà al Cliente la conferma d’ordine ove saranno indicati tutti i dati relativi all’acquisto ovvero: i prodotti richiesti con le informazioni relative alle loro caratteristiche essenziali, i prezzi dei prodotti, le spese di spedizione e i tributi applicabili nonché il link di riferimento delle condizioni contrattuali. Vi sarà, inoltre, un riepilogo delle condizioni generali applicabili al contratto ivi compresa l'indicazione del recesso.
I contratti si intendono conclusi tra le parti nel momento in cui i Clienti ricevono la conferma d’ordine da parte della Carillo Biancheria.
Qualora la proposta d’acquisto sia formulata dal Cliente per via telefonica, il perfezionamento del contratto avverrà al momento della consegna del prodotto da parte della Carillo Biancheria.
La Carillo Biancheria declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni e/o indennizzo in ordine alla mancata e/o errata e/o incompleta ricezione della conferma d’ordine dovuta a cause non riconducibili alla Carillo Biancheria ma determinate, a titolo esemplificativo, da negligenza del Cliente o da carenze degli strumenti telematici in uso al Cliente.
Si raccomanda ai Clienti di porre particolare attenzione nel riportare i dati relativi all’indirizzo di recapito.
La Carillo Biancheria declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine a mancate o ritardate consegne determinate da errori, inesattezze o carenze riguardanti l’indirizzo del luogo di recapito così come indicato dal Cliente nell’ordine.
La Carillo Biancheria declina ogni responsabilità e viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo in ordine ad errate o mancate comunicazioni determinate dall’errata indicazione dell’indirizzo mail riportato dal Cliente nell’ordine.
La Carillo Biancheria potrà, a suo insindacabile giudizio e senza alcuna responsabilità verso il Cliente, rifiutare la proposta d’acquisto ricevuta dal Cliente. La Carillo Biancheria si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto o a iscrizioni che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. Qualora il Cliente intenda acquistare prodotti non più disponibili, la Carillo Biancheria ne informerà il Cliente. Il Cliente potrà attendere l’eventuale disponibilità o cancellare l’ordine.
3.2. Il Cliente potrà pagare a mezzo (a) PayPal o carte di credito; (b )bonifico bancario; (c) contrassegno; (d) Scalapay (metodo di pagamento rateale). In caso di pagamento a mezzo PayPal o carta di credito o Scalapay, la Carillo Biancheria spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento e, in mancanza, non procederà alla spedizione. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la Carillo Biancheria spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto il bonifico medesimo. In caso di pagamento tramite contrassegno, la Carillo Biancheria normalmente spedirà i prodotti entro 2 giorni feriali dall’effettuazione dell’ordine. Non si accettano pagamenti tramite assegno.
3.3. Ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento sono disponibili contattando la Carillo Biancheria o sul sito internet www.carillobiancheria.it, alla pagina Modalità di pagamento presente nelle nostre FAQ.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI
4.1. La Carillo Biancheria consegna i prodotti in tutto il territorio italiano, compreso San Marino e Città del Vaticano. Ulteriori informazioni sono disponibili contattando la Carillo Biancheria o sul sito internet www.carillobiancheria.it Sezione Spedizioni. La Carillo Biancheria consegna generalmente entro 2-3 giorni lavorativi (giorni feriali, sabato e domenica esclusi) dalla ricezione del pagamento (in caso di pagamento con PayPal/carta di credito o bonifico bancario) o dalle’effettuazione dell’ordine (in caso di pagamento alla consegna).
4.2. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi. La Carillo Biancheria consegna all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
4.3. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo, effettuata la consegna, entra materialmente in possesso dei beni.
4.4 Per maggiori informazioni invitiamo a visitare la pagina Costi e tempi di spedizione
5. GARANZIE E ASSISTENZA
5.1. I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile o dal Codice del Consumo. In particolare qualora i prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa. Ai sensi dell'art. 133 del Codice del consumo, la garanzia legale di conformità ha durata di 2 anni dalla consegna del bene e l'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna; Qualora il Consumatore riscontri vizi e difetti nei prodotti acquistati potrà contattare la Carillo Biancheria e potrà richiedere la riparazione del bene o la sostituzione del prodotto, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Laddove il rimedio richiesto risulti impossibile o eccessivamente oneroso, o abbia arrecato notevoli inconvenienti al Cliente medesimo, quest'ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla sostituzione dei relativi prodotti.
6. OBBLIGHI DEL CLIENTE
6.1. Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri
7. DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE
7.1. La Carillo Biancheria desidera che i propri clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati. Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
Il Diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente consumatore con una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto entro il suddetto termine. In particolare può essere effettuata telefonicamente contattando il Servizio Clienti al numero 081.0201403 o all'indirizzo e-mail [email protected]. Il diritto di recesso può essere esercitato anche utilizzando il modulo di recesso presente nel proprio account. Nella comunicazione di recesso il Cliente Consumatore, oltre a manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicherà il numero di ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere. Per maggiori informazioni si rinvia all’apposita sezione del sito dedicata al diritto di recesso.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito sostanzialmente integro. Il Cliente consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti entro il termine di 14 giorni dall’avvenuta comunicazione della propria volontà di recedere alla Carillo Biancheria all'indirizzo sopraindicato, seguendo le istruzioni in esso riportate.
E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art.59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano le seguenti ipotesi in cui è escluso il diritto di recesso: fornitura di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
7.2. La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Le spese di restituzione dei prodotti a seguito dell’esercizio di recesso sono a carico del Cliente.
Si precisa che saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore della Carillo Biancheria comprese le spese di consegna del prodotto. Per quanto riguarda queste ultime, ai sensi dell'art. 56 comma 2 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni la ditta Carillo Biancheria non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto.
Il rimborso avverrà senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Carillo Biancheria riceve i prodotti. Il rimborso avverrà normalmente utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente; in caso di Pagamento alla Consegna, non potendo utilizzare altro metodo di pagamento, il rimborso avverrà attraverso Bonifico Bancario (in tal caso, il Cliente dovrà fornire alla Carillo Biancheria le coordinate bancarie). Ulteriori informazioni riguardanti i prodotti e le relative garanzie sono disponibili sul sito internet www.carillobiancheria.it, sezione Diritto di recesso.
7.3. Carillobiancheria.it si impegna a gestire con la massima diligenza e tempestività eventuali reclami presentati dagli utenti. In caso di difformità tra i prodotti ricevuti e quelli ordinati, o per qualsiasi altro motivo di insoddisfazione, l'utente è tenuto a segnalare il reclamo attraverso i canali di contatto indicati sul sito (mezzo email: [email protected]).
Inoltre carillobiancheria.it si impegna a valutare attentamente ogni reclamo e a fornire una risposta entro un termine ragionevole, offrendo una soluzione adeguata che potrà consistere, a seconda dei casi, nella sostituzione del prodotto, nel rimborso o in altra forma di compensazione. L'azienda si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni o prove al fine di verificare la validità del reclamo. Carillo Biancheria opererà in conformità con la normativa vigente in materia di diritti dei consumatori e reclami, impegnandosi a risolvere le controversie in modo equo e trasparente.
8. RACCOLTA DI RECENSIONI
8.1. Le recensioni vengono raccolte solo ed esclusivamente tramite https://recensioni-verificate.com e pubblicate sulla piattaforma www.carillobiancheria.it.
Per maggiori informazioni sulle caratteristiche della recensioni e sulla possibilità di contattare il recensore, consultare la Carta dei servizi di Recensioni Verificate.
Si precisa inoltre che:
- Non è stata offerta alcuna remunerazione in cambio di recensioni.
- Le recensioni sono pubblicate e conservate per un periodo di cinque anni.
- Le recensioni non sono modificabili: se un cliente desidera modificare la propria recensione, deve contattare Recensioni Verificate per cancellare la recensione esistente e pubblicarne una nuova. I motivi della cancellazione delle recensioni sono disponibili qui.
9. COUPON, SCONTI E PROMOZIONI
L'utilizzo dei coupon su carillobiancheria.it è disciplinato dalle seguenti condizioni. I coupon sconto, di valore variabile in base alla promozione corrente, possono essere applicati esclusivamente durante il processo di acquisto, inserendo il codice nell'apposito campo presente nel carrello o al momento del checkout. Si può inserire solo un coupon alla volta. Ogni coupon è valido solo per il periodo promozionale indicato, con una data di inizio e una data di fine specifica, definito da carillobiancheria.it. Al termine di tale periodo, il coupon non sarà più utilizzabile. Si precisa che alcuni prodotti o categorie merceologiche potrebbero essere esclusi dalle promozioni, come dettagliato nelle condizioni specifiche di ciascuna offerta. In aggiunta, carillobiancheria.it si riserva il diritto di applicare sconti o promozioni senza la necessità di inserire un coupon, i quali saranno automaticamente visibili sul prezzo dei prodotti idonei. L'azienda si riserva il diritto di modificare o annullare le promozioni in qualsiasi momento, conformemente alla normativa vigente. L'utilizzo dei coupon è subordinato all'accettazione di tali termini e condizioni.
10. REGISTRAZIONE AL SITO
La registrazione al sito carillobiancheria.it è gratuita e aperta a tutti gli utenti che desiderano usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma. L'utente ha la possibilità di registrarsi tramite il form di registrazione appositamente predisposto sul sito, fornendo i dati personali richiesti, oppure utilizzando le credenziali di accesso ai propri account social, tramite le opzioni di Facebook Login o Google Login. In fase di registrazione, l'utente garantisce che tutte le informazioni fornite sono accurate e aggiornate. carillobiancheria.it si riserva il diritto di sospendere o chiudere account creati con informazioni false o incomplete. I dati forniti dall'utente durante il processo di registrazione saranno trattati in conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali, come specificato nella relativa Informativa sulla Privacy presente sul sito. La registrazione implica l'accettazione delle Condizioni Generali di Utilizzo del sito, che regolano l'accesso e l'uso dei servizi.
11. PROCESSO DI ACQUISTO
Il processo di acquisto su carillobiancheria.it è regolato dalle seguenti condizioni. Una volta selezionati i prodotti desiderati e completata la procedura di checkout, il cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: Bonifico Bancario, PayPal, Carta di Credito (tramite i principali circuiti internazionali), oppure Scalapay per il pagamento rateale. Tutte le transazioni avvengono in modalità sicura, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza dei pagamenti elettronici. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, l'ordine verrà processato solo dopo l'effettiva ricezione del pagamento. Utilizzando Scalapay, il cliente accetta i termini del servizio di pagamento rateale, che comporta un piano di rateizzazione soggetto alle condizioni di Scalapay. Con l'invio dell'ordine, il cliente accetta di aver letto e compreso le Condizioni Generali di Vendita, che regolano il processo di acquisto, incluse le modalità di pagamento, spedizione e reso.
12. CLAUSOLE GENERALI
12.1. La ditta Carillo Biancheria potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.
12.2. La Carillo Biancheria si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.carillobiancheria.it.
12.3. I dati personali del Cliente sono trattati da Carillo Biancheria secondo quanto previsto nella informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet www.carillobiancheria.it, Sezione Privacy.
12.4. Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana. Per le controversie civili inerenti il presente contratto di vendita, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
12.5. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: [email protected]
Il Servizio Clienti è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (eccetto i giorni feriali) al numero 081.0201403 o all'indirizzo e-mail [email protected]. E’ possibile contattare la Carillo Biancheria anche a mezzo posta all’indirizzo Servizio Clienti , Vico Poesia 16 - 80047 San Giuseppe Vesuviano (Na).
ADR: Conciliazione paritetica Netcomm-AACC
Il Consumatore che ha presentato un reclamo e non è soddisfatto dell’esito oppure non ha ricevuto riscontro entro 45 giorni ha la possibilità di avvalersi, gratuitamente, della procedura di negoziazione paritetica gestita dall’Organismo di Conciliazione Paritetica Netcomm-Associazioni dei Consumatori, cui l’azienda aderisce.
Il Consumatore può reperire tutte le informazioni sul funzionamento della procedura consultando la pagina informativa presente sul sito di Consorzio Netcomm al seguente indirizzo: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica
Per chiedere ulteriori informazioni sulla conciliazione gestita dall’Organismo Netcomm-AACC contattare: [email protected]
Ultima modifica: 09 Settembre 2024