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Resi e recessi

Chi ha diritto al recesso?
Possono esercitare il diritto di recesso i clienti privati purché il prodotto venga restituito integro e completo in tutte le sue parti compresa la dotazione di accessori qualora siano previsti. “Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.”
Ho ricevuto l’oggetto ma non sono soddisfatto. Come posso avvalermi del diritto di recesso?
E' possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. in ottemperanza del D.Lgs 21/2014. Le spese del reso saranno a carico dell’acquirente. Per informazioni dettagliate leggi sempre la sezione 'Resi e recessi'.
C’è una data limite per effettuare un reso?
Si, dopo la ricezione del pacco, hai 14 giorni di tempo per rendere la merce.
Cosa devo fare per rendere un articolo?
Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nella sua confezione originale (dove è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio e spedito al seguente indirizzo: CARILLO BIANCHERIAVia Mandrile, 4080040 San Gennaro Vesuviano (NA)081.0201403 Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del cambio o del rimborso. Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane.
Come avviene il rimborso in caso di reso?
Un rimborso avviene qualora vi sia un reso senza un nuovo ordine di cambio oppure un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta stessa della transazione effettuata. Per gli acquisti effettuati con tutte le altre modalità di pagamento, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.
E’ possibile richiedere un cambio o sostituzione di un articolo acquistato?
Certo! Per cambiare un articolo bisogna inviare una email a [email protected] e indicare quali sono gli articoli che si desiderano ricevere in sostituzione. Le spese di reso e di sostituzione sono a carico tuo.
Non ho ricevuto il rimborso che aspettavo. Significa che ho perso il mio denaro?
Al ricevimento della merce provvederemo al rimborso del costo della merce spedita. Tuttavia può accadere che in seguito a disguidi postali, i tempi siano diversi da quanto atteso. Niente paura! In nessun caso perderai il tuo credito nei nostri confronti. Se vuoi avere la conferma che la tua richiesta di rimborso sia stata correttamente recepita, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti via email all’indirizzo [email protected] oppure per telefono al numero 081.0201403 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 19:00.
Posso restituire un prodotto se non sono più convinta dell’acquisto?
Certo, Carillo Biancheria garantisce la formula "Soddisfatti o rimborsati" con la quale hai 14 giorni di tempo per rendere la merce se non si è più convinti del proprio acquisto. Al momento del reso, potrai richiedere il rimborso dell'importo speso o sostituire la merce con altri articoli. Ti ricordiamo che le spese di restituzione della merce sono a tuo carico.
Il mio articolo è difettoso o non conforme a quanto ordinato; come devo procedere per il cambio o il rimborso?
Nonostante i nostri controlli qualità, può succedere che un articolo non corrisponda alla descrizione del nostro catalogo. Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nel suo sacchetto originale (sul quale è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione, precisando se si desidera un cambio o un rimborso. Le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro ed invieremo il nostro corriere per il ritiro del prodotto.
Hai ricevuto la merce danneggiata?
Invia entro 3 giorni dalla ricezione la segnalazione dell’accaduto ad [email protected] o contatta il nostro Servizio Clienti. Ti ricordiamo che è opportuno verificare lo stato esterno dei colli al momento della consegna e, in caso di visibile danneggiamento, firmare 'con riserva' dspecificando l’anomalia riscontrata.
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