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Spedizione e consegna

Quali sono le modalità di consegna degli acquisti?
Carillo Biancheria spedisce i pacchi solo ed esclusivamente con Corriere Espresso; il pacco è tracciabile sul sito del corriere e vengono effettuati almeno 2 tentativi di consegna a domicilio. Riceverai un'email di conferma quando spediamo il tuo pacco per facilitarne la consegna.
Come vengono calcolate le spese di trasporto?
Le spese di consegna vengono calcolate in maniera automatica in base a questi fattori: il peso totale dei prodotti ordinati e i servizi accessori richiesti, come la consegna su appuntamento, che prevedono un contributo aggiuntivo. Tieni d'occhio la home page o la sezione ''costi e tempi di spedizione'' poichè spesso vi sono promozioni sui costi di spedizione.
Quali sono i tempi di spedizione?
Carillo Biancheria si impegna a effettuare la spedizione nel più breve tempo possibile; i tempi di consegna sono di 24 ore per l'Italia e 48 ore per le isole (Sardegna, Sicilia e isole minori).
Posso farmi consegnare i pacchi ad un altro indirizzo?
E’ possibile scegliere la consegna dove preferisci: a casa tua, presso la tua sede di lavoro, presso una terza persona. E’ sufficiente indicare al momento dell'ordine l’indirizzo di consegna desiderato.
E’ possibile cambiare l'indirizzo di consegna dopo aver già confermato l'ordine?
Una volta registrato l’ordine, non è più possibile cambiare l’indirizzo di consegna. L’unico modo è annullare l’intero ordine e reinserirlo con un nuovo indirizzo di consegna. In tal caso, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 081.0201403 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00 per verificare la fattibilità della tua richiesta.
Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
Il corriere incaricato ti lascierà un avviso di passaggio con i riferimenti del pacco, lettera di vettura e riferimenti telefonici. Potrai contattare il corriere per avere informazione sul secondo tentativo di consegna, oppure, se ti è più comodo, potrai richiedere di ritirare il pacco presso la filiale locale.
Il corriere si rifiuta di consegnare al piano?
I corrieri da noi incaricati alla consegna devono consegnare al piano. Nel caso contrario comunica subito l’accaduto al nostro Servizio Clienti per un intervento immediato.
Non hai ancora ricevuto la merce?
Dopo aver verificato lo stato dell’ordine accedendo nel tuo account, segnala il problema al nostro Servizio Clienti.
Come funziona la consegna su appuntamento?
Per usufruire del servizio di consegna su appuntamento verrai contattato dal corriere al quale affideremo la merce che acquisterai con il quale concorderai la fascia oraria della consegna (mattina o pomeriggio). Ti precisiamo che non si tratta di un appuntamento ad un orario preciso. Il servizio ha un costo aggiuntivo e va richiesto tramite e-mail.
Come faccio a sapere a quale vettore è stata affidata la mia merce?
Le nostre spedizioni vengono affidate al corriere GLS, Bartolini o SDA. Se hai bisogno di informazioni più precise contattaci.
Dove trovo il numero di spedizione?
Trovi il numero di spedizione del tuo ordine all'interno della mail che ti inviamo dopo l'evasione dell'ordine con oggetto "Ordine aggiornato".
Il pacco dopo esser stato spedito è ritornato al mittente, cosa si fa adesso?
Per i pacchi che tornano a mittenza causa indirizzo errato, destinatario assente o altre cause saranno rispediti solo dopo aver saldato nuovamente le spese di spedizione. Verificare di aver inserito un indirizzo corretto e preciso e di aver aggiunto un contatto telefonico.
Come mi devo comportare all'arrivo del mio pacco?
Devi verificare le condizioni dello stesso. In caso di danno esteriore (graffio, ammaccatura) o presenza di segni di manomissione, devi firmare la bolla di accompagnamento con "riserva specifica" e inserire nel campo "Note" il motivo per cui vuoi accettare il pacco con riserva. Diversamente, non potremo procedere con la pratica assicurativa in caso di contestazioni sul pacco. Ricordati anche di controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo.
Cosa vuol dire firma con riserva?
Si tratta della dicitura che devi apporre sulla bolla di consegna del prodotto qualora riscontrassi dei danni al pacco. Ti invitiamo a scrivere sul documento o sul dispositivo elettronico del corriere "Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato" e ad indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura). L'utilizzo della firma con riserva permette a Carillo Biancheria di avviare le pratiche assicurative per rimborsarti.
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