I
copriletti estivi portano la bella stagione anche in camera da letto. Colorati, fantasiosi oppure eleganti e chic, da soli possono cambiare l’aspetto di una stanza, basta abbinarli nel modo giusto.
Ripiegati piumoni e coperte pesanti, possiamo dare sfogo alla nostra creatività lasciandoci ispirare dallo splendido scenario dei colori dell'estate.
I
copriletti leggeri, sia matrimoniali che singoli, sono un importante elemento d’arredo capace di rendere ancora più piacevole ed accogliente la nostra camera da letto.
A differenza del passato, dove veniva semplicemente poggiato sul letto per coprire le lenzuola, oggi è un vero e proprio accessorio d’arredo. Per questo va scelto con attenzione e armonizzato con lo stile della camera.
Il copriletto estivo inizia ad essere sfoggiato in primavera, quando il piumone diventa eccessivo, anche per i più freddolosi, fino all’autunno quando serviranno coperte più pesanti.
Uno dei brand più amati per la sua qualità e convenienza è l’italiano
Bassetti, che ad ogni stagione propone una vasta gamma di collezioni che accontentano tutti i gusti.
I
copriletti estivi Bassetti sono una garanzia di originalità ed esclusività del Made in Italy. La creatività e la fantasia dei colori e dei disegni rendono questi prodotti di biancheria per la casa elementi di design unici.
Ma scopriamo come scegliere il
copriletto perfetto per la propria camera.
Copriletti estivi Bassetti: stile e qualità per la camera da letto
Affidarsi a
Bassetti per la scelta del copriletto estivo significa puntare sulla qualità, senza però dover spendere una fortuna per “vestire“ il proprio letto.
Le
collezioni Bassetti per la nuova stagione comprendono
copriletti matrimoniali, singoli e una piazza e mezza, che seguono le ultime tendenze in tema di arredamento d'interni, senza tralasciare il comfort e l’alta qualità dei tessuti.
Traspiranti, freschi, di stile e composti da cotone al 100%: queste sono le caratteristiche dei copriletti Bassetti che vi garantiranno un dolce abbraccio nelle notti estive.
Un ruolo importante è rivestito dai materiali che ne assicurano la freschezza. I copriletti estivi
Bassetti sono realizzati in
puro cotone, che garantisce un tessuto leggero e morbido, ottimo per creare copriletti leggeri non trapuntati per le stagioni particolarmente calde.
L’offerta di
Bassetti è un trionfo di colore, dalle tinte pastello ai colori vivaci e grintosi, dalle forme geometriche a quelle floreali, fino alle intramontabili tinte unite.
Qualunque sia il tuo gusto potrai trovare la coperta leggera più adatta alla stagione estiva. Ecco alcune possibilità tra le quali scegliere: .
- Copriletti con motivi a righe e fasce diagonali in tela;
- Copriletti tono su tono in puro cotone;
- Copriletti con motivi floreali in tessuto con effetto lino.
I copriletti della
collezione Bassetti Primavera - Estate 2021, sono consigliati anche per la loro praticità. Si lavano in lavatrice con un ciclo per capi delicati e sono semplici da stirare.
5 consigli per abbinare un copriletto matrimoniale estivo Bassetti all’arredamento
La camera da letto è un luogo speciale della casa: carico di significato, di ricordi e stanza di relax per eccellenza. La sua qualità e la sua cura è sempre di primaria importanza, poiché deve garantire un sonno confortevole, che condizionerà l’intera giornata. .
Anche in questi casi, però, “l’occhio vuole la sua parte”. L’estetica e la bellezza della
biancheria da letto contribuisce a rendere l’atmosfera e l'ambiente più rilassante e accogliente.
Per questo il copriletto non può essere considerato solo una copertura in tessuto che poniamo sopra il letto: è un complemento d’arredo,
una vera scelta di stile.
Il
copriletto estivo matrimoniale Bassetti è studiato per adattarsi a vari tipi di arredamento, sia per quanto riguarda i tessuti e le decorazioni.
La scelta del copriletto sarà, quindi, decisa in base allo stile della camera che può variare da moderna a classica, da minimalista a eclettica, da elegante a casual.
Ma a cosa deve abbinarsi il copriletto?
Per non avere un effetto disastroso e “cadute di stile”, prima di acquistare un copriletto, bisogna considerare gli elementi già presenti nel proprio arredo.
In particolare, devi considerate il colore e la fantasia del resto della tappezzeria presente i camera, come tappeti e tende.
Mentre mobili, comodini e armadio devono seguire tra loro la stessa impronta estetica, il copriletto non può prescindere dall'abbinamento con il tappeto e con i tendaggi.
Immaginate un copriletto matrimoniale estivo shabby chic abbinato ad una tenda di colore nero: un vero pugo nell’occhio.
Per fare la scelta giusta ti diamo
5 consigli che serviranno da guida nell’acquisto del copriletto perfetto per il tuo stile:
- Scegli un copriletto dal colore vivace per dare luce alla camera: i colori spenti si illumineranno;
- Coordina il copriletto con la carta da parati: anche solo una fascia o un accenno alla stessa tinta;
- Non utilizzare lo stesso colore degli arredi: in questo modo il copriletto si mimetizzerà non risaltando;
- Prediligi un copriletto tono su tono con colori neutri: un copriletto matrimoniale estivo tortora si abbinerà praticamente a qualsiasi arredamento;
- Presta attenzione ai dettagli che ti circondano: cerca di prendere spunto richiamando colori e fantasie.
Nonostante le linee guida stilistiche, alla base della scelta ci sarà sempre il tuo gusto e la tua preferenza personale.
L’importante, come sempre, è non eccedere, stando attenti a non usare troppe fantasie o colori contrastanti per non creare un effetto tutt’altro che rilassante, che invece deve essere la parola d’ordine della tua camera da letto.
Copriletto matrimoniale estivo a tinta unita: guida alla scelta del colore giusto
Il
colore del copriletto non è una scelta banale, una tinta piuttosto che un’altra cambia radicalmente l'aspetto della stanza.
Con pochi e semplici gesti possiamo davvero rivoluzionare l'arredo della nostra casa, cambiando colori e sfumature a seconda della stagione, della luce e perché no, anche in base al nostro umore!
Spesso si pensa che chi sceglie la
tinta unita ha paura di osare e si accontenta di un solo colore per non commettere errori. Questo pensiero non si avvicina alla realtà, in quanto il monocolore nell’arredamento è sinonimo di eleganza e raffinatezza.
Per fare un esempio, il
copriletto matrimoniale estivo a tinta unita è ideale per gli arredamenti minimal e consente di mantenere uno stile sobrio e raffinato.
Bassetti propone;
- Copriletti dai colori sgargianti per chi ama la modernità;
- Tinte sobrie pastello che si abbinano ad uno stile retrò e per chi ha scelto un arredo chic.
Se non abbiamo lo spirito del designer possiamo affidarci ai principi della
cromoterapia, secondo i quali i colori che meglio si addicono alla camera da letto sono i verdi e gli azzurri, due colori che aiutano il riposo.
Una novità nella
collezione estiva Bassetti sono i copriletti
modello Pool, dove proprio il verde e l’azzurro sono protagonisti.
Entrambi si ispirano alle trasparenze dell’acqua, facendoci sentire in un paradiso tropicale. Poco importa, se aprendo gli occhi ci ritroviamo nel nostro appartamento nel traffico della città, ma durante le nostri notti di sicuro faremo sogni indimenticabili in riva al mare.
Altro elemento importante da considerare in relazione al colore è l'illuminazione naturale della stanza. I colori chiari la renderanno più luminosa con la luce naturale mentre i colori più scuri, con la luce esterna, risultano più pesanti e attirano l'attenzione sul pavimento.
Acquista i tuoi copriletti estivi singoli e matrimoniali Bassetti da Carillo Biancheria
Hai le idee più chiare sulla scelta del tuo copriletto? Ora non ti resta che sfogliare il catalogo di copriletti estivi di
Carillo Biancheria per trarre ispirazione.
Sul nostro sito puoi trovare
copriletti Bassetti per tutti i gusti e ogni tipo di arredamento. Scegli il tuo copriletto matrimoniale estivo o singolo in base a prezzi, misure o fantasie e approfitta delle nostre offerte speciali.