La vita all'aria aperta è una delle tendenze di stile di vita più in voga in questi ultimi due anni, alimentata dalla maggiore quantità di tempo che le persone trascorrono a casa. Sia per il giardino, patio o pergolato, gli acquisti che hanno il fine di abbellire gli spazi esterni sono in aumento poiché è forte la voglia di rendere confortevole lo spazio esterno allo stesso modo di quello interno alla casa.
Un oggetto semplice che aggiunge un tocco accogliente al tuo giardino fornendo allo stesso tempo l'ombra e la privacy di cui hai bisogno per l'uso quotidiano: le tende da sole per esterno. Tenerle legate per avere dare un tocco di morbidezza al design o lasciarle pendere per bloccare la luce del sole intensa. In ogni caso, le tende per esterni danno l'aspetto e la sensazione di una stanza all'aperto.
Potrebbe interessarti anche:
Informazioni sulle tende per esterni
Le tende da esterno si distinguono per la loro longevità. Sono progettate per resistere ai rigori degli elementi atmosferici senza sbiadire, strapparsi o sviluppare muffe. Realizzate con tessuti resistenti agli agenti atmosferici che respingono l'acqua e riducono le macchie, molte sono anche stabili ai raggi UV per mantenere il loro colore nel tempo.
I tessuti più pesanti possono persino tenere sotto controllo le temperature sotto il portico o il patio nei caldi pomeriggi estivi. Puoi trovare tutte le tende da sole per esterni di Carillo Biancheria nella pagina Tende da sole per Esterno.
Tipi di materiali
Olefina: questo tessuto sintetico, noto anche come polipropilene, è resistente al colore e ai raggi UV, quindi è ideale per gli spazi esterni. Morbidi e leggeri, i tessuti in olefina si asciugano anche rapidamente, lasciando poco tempo a muffe e funghi per svilupparsi.
Acrilico: colori vivaci e trame che resistono allo sbiadimento rendono i tessuti acrilici una scelta ottimale per le tende da esterno. Sfortunatamente, questi tessuti tendono ad accumulare una carica statica che attira i peli degli animali, quindi non sono l'opzione migliore se hai animali domestici.
Poliestere: meno costoso dell'olefina o dell'acrilico, il poliestere è disponibile in infinite stampe e colori. È amato per il suo drappeggio elegante, ma può sbiadire o scolorire alla luce diretta del sole dopo un anno o due.
Cotone e tela: queste fibre naturali sono ultra assorbenti e si asciugano lentamente, quindi spesso sviluppano muffe e funghi e i suoi colori sbiadiscono o sbiadiscono.
Per approfondire vai al nostro dizionario dei tessuti da qui
Colori
Solidi neutri: colori tenui e trame casalinghe che imitano il lino o il cotone grezzo, i solidi neutri aggiungono leggerezza al tuo spazio esterno senza attirare l'attenzione. Scegli un colore più scuro per bloccare la luce solare intensa o un colore trasparente per far filtrare la luce naturale.
Strisce o tinta unita: aggiungi un look marinaresco senza tempo scegliendo delle tende con ampie strisce che richiamano la spiaggia, o utilizza un singolo colore brillante. Coordina il colore della tua tenda con la palette del tuo arredamento esterno per un'atmosfera piacevole come quella di una stanza.
Stampe botaniche: enfatizza la posizione del giardino con una stampa floreale o ispirata alla natura che rispecchia la vegetazione circostante, dai vivaci motivi floreali alle strepitose stampe tropicali.
Approfondisci anche:
Prezzo e acquisto delle tende per esterni
Sfoglia la categoria online delle tende da sole per esterni di Carillo Biancheria. Le tende da esterno sono vendute in varie lunghezze e larghezze, quindi dovresti riuscire a trovare qualcosa di già pronto che faccia al caso tuo. Spesso troverai un set che si adatta al tuo spazio e può essere acquistato e consegnato entro 48 ore.
Alcuni esempi che trovi nella nostra sezione dedicata alla vendita delle tende da sole:
Tenda da sole con anelli a Righe art. Sophia 290x290 cm
Il prezzo è di 18 euro e puoi pagarla anche in tre comode rate con Scalapay
Guarda i dettagli della tenda qui
Tenda da sole con anelli per esterno modello Stromboli
Il prezzo è di € 14,90 pagabile anche in 3 rate da€ 4.97 senza interessi.
Guarda i dettagli della tenda qui
Come montare le tende per esterni
Il modo più semplice per appendere le tende da esterno , in particolare quelle dotate di linguette o anelli, è installare i bastoni per tende direttamente sul patio o su un altro spazio esterno. Se non hai la possibilità di montare un bastone puoi optare per una fune d’acciaio.