Così com'è frenetica la vita tra impegni familiari, amici e lavoro, la nostra camera da letto diventa l'unico posto in cui andare a rilassarsi e fuggire dallo stress quotidiano.La camera da letto è dunque una zona franca da stress, e deve essere un rifugio privato confortevole e rilassante.
Per far della propria camera da letto un giusto rifugio antistress e mantenere quel tono rassicurante in è spesso una sfida, soprattutto quando si hanno bambini da dover curare. Un po di concentrazione e le giuste idee però potranno riuscire a fare il giusto restyling della camera da letto, e trasformarla nel nostro sereno rifugio.
Ecco alcuni consigli...
Prima di acquistare nuovi mobili per la camera da letto, bisogna avere ben chiare le dimensioni della stanza.Un errore in tal senso, potrebbe rendere la stanza meno spaziosa e di conseguenza meno comoda. Quindi misurare le dimensioni dei mobili e immaginare dove si collocherà questo o quel complemento d'arredo, riuscirà a farci fare un'idea più chiara su come potrà essere l'immagine della camera da letto.
Anche se la scelta dei colori è molto personale, in linea di massima si ritiene che ci sono alcuni colori che sono più rilassanti di altri e che di conseguenza riescano a trasmettere serenità garantendo sonni migliori.
Molti studi hanno dimostrato che il blu nelle camere da letto aiuta ad ottenere un sonno profondo e tranquillo.
Da non sottovalutare che colori più brillanti da una parte aiutano ad avere un umore migliore, ma potrebbero tenerci svegli fino a notte fonda. No alla scelta di colori troppo maschili o troppo femminili, meglio puntare su colori neutri per colorare pareti, tende e arredamento della propria camera da letto.
Un valido consiglio per ridisegnare il proprio ambiente rilassante in camera da letto, è quello di tenere fuori da questa camera le foto e quadri. Dare lustro alle pareti con una nuova vernice e con nuove colorazioni è sicuramente un toccasana per il relax, lasciare dunque le pareti spoglie il più possibile di foto e quadri è quasi un obbligo.
Oggi giorno sempre più persone osano in camera da letto, e quelle che sembravano decorazioni riservate alla zona giorno, stanno sempre di più prendendo piede nelle ristrutturazioni moderne. Camini, mattonelle a mosaico, travi in legno, sono solo alcune delle scelte caratteristiche che in giro per il mondo si stanno adottando per creare nella camera da letto un ambiente rilassante e confortevole.
I tappeti potrebbero andare a completare il nuovo look della stanza. L'aggiunta di biancheria da letto e tende di colore chiaro aiuta a dare una sensazione di spazio e l'illusione di vivere in un ambiente più spazioso.
Contattaci