Stai cercando idee su come arredare la tua mansarda per renderla un ambiente accogliente, moderno ed elegante?
In questo articolo puoi trovare tanti suggerimenti per trasformare e arredare la tua mansarda in una cucina o in una camera da letto, creando un'ambiente unico dove poter trascorrere piacevoli momenti.
Arredare la mansarda come cucina
La mansarda, è un ambiente che deve essere sempre organizzato e funzionale. Per questo, arredare la mansarda come cucina, potrà sembrare impegnativo, tuttavia bastano dei piccoli accorgimenti per avere una splendida cucina in mansarda. Di seguito troverai due idee per trasformare il sottotetto in cucina.
- Optare per una cucina senza pensili e scegli di realizzare una parete attrezzata con colonne contenitive a tutta altezza, con le quali nascondere gli elettrodomestici e la dispensa e poter riporre tovaglie e servizi da tavola utili per organizzare pranzi e cene con amici e parenti.
- Prediligi una cucina a isola completa di fuochi e lavabo da affiancare a una parete attrezzata nella quale inserire gli elettrodomestici – forno, frigorifero e altri – ma anche un’eventuale cantinetta per vini e spazi contenitivi strategici, in modo da non esporli a vista e sfruttare ogni spazio disponibile della tua mansarda.
Per dare l’illusione di una cucina in mansarda più spaziosa e luminosa, ti consigliamo di optare per una cucina bianca, che dona più luce all’intero ambiente e di montare delle tende a rullo.
Per rendere funzionale la tua cucina in mansarda con prodotti tessili di qualità a prezzi vantaggiosi guarda i nostri prodotti in offerta qui di seguito:
- Copritavola in PVC
- Copritavola
- Cuscini coprisedia
- Grembiuli, guanti e presine
- Strofinacci & Asciugapiatti
- Tovaglie & Servizi da tavola
- Tovagliette all'americana
- Tendine a vetro
Arredare la mansarda come camera da letto
Se desideri arredare la mansarda come camera da letto, puoi farlo ma a patto di tenere bene in considerazione le altezze interne in quanto ti permetterà di posizionare gli armadi nella parte più alta del sottotetto e il letto nella parte più bassa così da poter riporre al suo interno tutta la biancheria letto utile per trascorrere indimenticabili serate a guardare le stelle.
Un’altra soluzione è quella di lasciare l’ambiente privo di armadi e arredato unicamente con il letto e di ovviare al problema del posizionamento dell’armadio creando una cabina armadio e un bagno in camera adiacenti alla camera da letto. Ciò darà immediatamente il risultato di un ambiente moderno.
Un’ulteriore suggerimento, perfetto per i più audaci, è quello di arricchire la camera da letto con una vasca freestanding da posizionare al centro della stanza, per un risultato scenografico e lussuoso.
Per rendere funzionale la tua camera da letto in mansarda con prodotti tessili di qualità a prezzi vantaggiosi guarda i nostri prodotti in offerta qui di seguito: