Le lenzuola per ragazzi non sono soltanto funzionali al comfort, ma permettono anche di personalizzare la propria stanza a seconda dei gusti e di trasformare la cameretta in un piccolo mondo su misura. Ecco tutti i consigli per scegliere le migliori lenzuola per ragazzi.
Lenzuola per ragazzi: materiali e qualità
Quando si tratta di lenzuola vi è una vastissima scelta, soprattutto per quanto riguarda i materiali e la qualità, e per quest’ultimo aspetto è fondamentale scegliere sempre un tessuto di alta qualità, che garantisca una buona durata della biancheria da letto, soprattutto se si stanno scegliendo delle lenzuola per ragazzi.
Un materiale classico e intramontabile per le lenzuola è il cotone, perché è naturale ma resistente ed è anche versatile, in quanto può essere utilizzato in tutte le stagioni. Inoltre, a seconda della tessitura, dal cotone si può ottenere il cosiddetto percalle di cotone, molto morbido e perfetto per essere utilizzato come copripiumino.
Il raso di cotone dona alle lenzuola un aspetto morbido e voluttuoso, mentre la flanella è più calda e avvolgente, ed è ottenuta da una speciale lavorazione del cotone, reso più isolante. La flanella è perfetta per le lenzuola dei ragazzini più freddolosi o per le stagioni più fredde.
Un’idea innovativa è ad esempio la scelta di lenzuola per ragazzi in garza di cotone, perfette per l’estate ma anche perché il loro aspetto naturalmente stropicciato è l’ideale per le camerette di ragazzi e bambini vivaci e dal sonno molto movimentato. Anche il cotone lavato è un’ottima scelta, perché è molto morbido e piacevole al tatto. Molto utilizzato è il puro lino, perché è un materiale morbido, elastico e che isola in inverno ed è traspirante in estate. Inoltre il puro lino è facile da lavare e non si deforma durante i lavaggi.
Infine abbiamo il poliestere, una fibra tessile sintetica utilizzatissima perché permette di ottenere delle lenzuola economiche e di facile manutenzione, perché resistente ai lavaggi e al restringimento. Tuttavia, uno svantaggio del poliestere è che è meno traspirante rispetto alle fibre tessili totalmente naturali.
Sicuramente troviamo le lenzuola Biancaluna che hanno tutte queste caratteristiche, rendendole particolarmente adatte ai più giovani.
Lenzuola di calcio per ragazzi
Per la cameretta dei ragazzi le lenzuola devono essere personalizzate al massimo, quindi via ai colori più disparati e alle fantasie più impensabili! E inoltre, perché non pensare anche alle lenzuola della squadra di calcio del cuore? Lenzuola di Inter, Napoli, Roma e tante altre ancora, le lenzuola di calcio per ragazzi permettono di rispecchiare totalmente la personalità del proprietario e anche la sua fede calcistica. Oltre a riprodurre il logo della squadra, le lenzuola ne riportano anche i colori tipici.
Le lenzuola di calcio per i ragazzi sono un’ottima idea per una tifoseria da… camera!