Ferragosto è alle porte. Che sia una grande grigliata con amici o parenti o che si organizzi un bel pranzo casalingo, quello che conta è stare in buona compagnia e godersi dell’ottimo cibo.
Dove festeggiare il 15 di Agosto? Al mare o in montagna? Hai già pensato a come addobbare la tua tavola per il pranzo? La tradizione vuole che il pranzo o la cena di Ferragosto sia a base di carne, ma i meno tradizionalisti si accontentano anche di un’ottima grigliata di pesce.
Solitamente non si è mai certi di quanti ospiti si avranno a cena e di quanti, invece, arriveranno per il dolce quindi il primo consiglio che vi diamo. è di preparare una tavola a buffet.
Come sempre, in queste grandi occasioni di festa, non limitatevi con la fantasia ma anzi esagerate con colori e composizioni di frutta originali per esempio.
Un bel centrotavola colorato, composto per esempio da fiori differenti e dai colori più disparati, potrebbe essere un ottimo modo per donare al vostro picnic all'aperto, un tocco di classe ed eleganza.
Se trascorrete Ferragosto al mare, è molto probabile che organizziate un pranzo in casa, magari vista mare, se ne avete la possibilità. Pranzare in spiaggia anche è un’opzione, ma sicuramente è un po’ più scomodo.
Per il pranzo di ferragosto, una bella tavola colorata a tema mare è sicuramente l’opzione migliore. Candele all’interno di contenitori trasparenti addobbati con della sabbia o dell’acqua marina, conchiglie come fermatovaglioli, piatti e bicchieri colorati, potrebbero essere alcuni dei suggerimenti per rendere la vostra tavola originale.
Un menù a base di pesce, dagli antipasti ai secondi, magari concluso con dell’ottimo gelato alla frutta, è sicuramente la scelta vincente per i vostri ospiti.
Non preoccupatevi delle macchie sulla tovaglia, c’è sempre il modo di rimuoverle totalmente ed efficientemente, oltre che in modo naturale.
Comunque vada il vostro Ferragosto sarà un successo, l’importante è essere spensierati.
Contattaci