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Non sono Cliente di Carillo Biancheria, come faccio a registrarmi per inserire il mio primo ordine?
Se sei un nuovo Cliente, ti preghiamo di creare il tuo profilo web cliccando qui. Registrati inserendo il tuo indirizzo email, scegli la password, compila tutti i campi obbligatori e clicca su "Conferma" per validare la tua registrazione.
Prima di fare un nuovo ordine vorrei modificare i miei dati. Come posso fare?
E’ sufficiente andare nel tuo Spazio Cliente; dopo che avrai digitato e-mail e password, potrai modificare i campi desiderati e il tuo profilo verrà immediatamente aggiornato.
Come posso avere la certezza di aver effettuato correttamente un ordine?
Ogni volta che un nuovo ordine viene registrato ricevi una email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica utilizzato per registrarti nel tuo Spazio Cliente.
I prezzi mostrati sono IVA inclusa?
Si, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.
Ho ricevuto un'offerta promozionale nella mia casella email e vorrei approfittarne per acquistare sul sito, è possibile?
Se non indicato diversamente, tutte le nostre promozioni sono valide per il tuo shopping sul sito. Basterà caricare tutti gli articoli che vuoi acquistare nel tuo carrello e, al momento della conferma d'ordine, inserire il codice offerta speciale nell’apposito campo e cliccare su “continua”. L’offerta viene automaticamente applicata e calcolata nel tuo carrello.
Dove si inseriscono i codici promozionali?
Se disponi di un codice promozionale, inseriscilo nel campo "Codice Buono Sconto" che troverai durante la fase di acquisto nella sezione del 'metodo di pagamento'.
Ho inserito il mio codice offerta speciale ma lo sconto non è stato applicato, come mai?
Potrebbe essere che hai già usufruito di questa offerta, oppure non è più valida, o ancora non è applicabile agli articoli presenti nel tuo ordine. Ti ricordiamo che: - le nostre offerte promozionali hanno una durata limitata nel tempo- tutte le nostre offerte sono usufruibili una sola volta e non sono cumulabili tra loro- potrebbe essere che il tuo ordine non raggiunga l'importo minimo richiesto, se indicato nelle condizioni d'offerta.
Ho ricevuto una promozione con un omaggio; posso ricevere il mio regalo senza fare alcun ordine?
No, non è possibile in quanto i nostri regali sono sempre collegati ad un acquisto. Il regalo viene spedito insieme all’ordine, fino ad esaurimento scorte. Ti invitiamo a consultare i dettagli della promozione nelle condizioni dell'offerta che hai ricevuto.
Ho fatto un ordine che prevedeva l'invio di un omaggio ma il regalo non è incluso nel mio pacco, perché?
Verifica di aver rispettato tutte le condizioni di attribuzione del regalo (scandenza offerta, importo minimo dell'ordine se richiesto). Potrebbe anche verificarsi il caso in cui il regalo risulti al momento non disponibile e ti venga recapitato in un secondo momento (verifica eventuali indicazioni riportate nella bolla di consegna della merce). Ti ricordiamo comunque che i nostri regali sono disponibili fino ad esaurimento scorte, quindi potrebbe anche capitare di non riceverlo perché esaurito.
Modalità di pagamento
Scopri le modalità di pagamento disponibili sul nostro sito e quali opzioni di acquisto puoi scegliere.
Perché è stata rifiutata la mia carta di credito?
I dati richiesti per il pagamento devono coincidere con quelli della tua carta. Un semplice errore nel digitare i dati può causare il rifiuto dell'operazione. Controlla che tutti i campi richiesti siano stati compliati correttamente.È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. Ti preghiamo di rivolgerti alla tua banca per le opportune verifiche.
Se scelgo come modalità di pagamento il contrassegno, posso pagare con un assegno bancario?
No, sono ammessi solo i contanti e gli assegni circolari, cioè quelli emessi direttamente dalla banca.
Ho effettuato il bonifico, come mai non è stato ancora spedito il mio prodotto?
Il bonifico impiega 2-4 giorni lavorativi per essere accreditato sul nostro conto corrente e questo generalmente dipende dalla banca del Cliente. Non mandare scansioni o ricevute perchè non saranno prese in considerazione. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l'accredito reale su c/c.
Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario ma nella causale non ho comunicato nulla al venditore, il prodotto sarà spedito lo stesso?
Il prodotto sarà spedito ma la spedizone può subire notevoli ritardi. Per tutti i pagamenti, a parte paypal, è necessaria la comunicazione dell'avvenuto pagamento al venditore. E' preferibile eseguire il pagamento a nome di chi effettua l'acquisto. Nella causale del pagamento specificare il numero di ordine.
Resi e Recessi
La procedura di reso è semplice: scopri quali sono gli step e le domande frequenti.
Ho ricevuto l’oggetto ma non sono soddisfatto. Come posso avvalermi del diritto di recesso?
E' possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. in ottemperanza del D.Lgs 21/2014. Le spese del reso saranno a carico dell’acquirente. Per informazioni dettagliate leggi sempre la sezione 'Resi e recessi'.
C’è una data limite per effettuare un reso?
Si, dopo la ricezione del pacco, hai 14 giorni di tempo per rendere la merce.
Cosa devo fare per rendere un articolo?
Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nella sua confezione originale (dove è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio e spedito al seguente indirizzo: CARILLO BIANCHERIA di Francesco CarilloVico Poesia, 16 (ex Via Passanti, 131)80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)081.0201403 Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del cambio o del rimborso. Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane.
Come avviene il rimborso in caso di reso?
Un rimborso avviene qualora vi sia un reso senza un nuovo ordine di cambio oppure un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta stessa della transazione effettuata. Per gli acquisti effettuati con tutte le altre modalità di pagamento, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.
E’ possibile richiedere un cambio o sostituzione di un articolo acquistato?
Certo! Per cambiare un articolo bisogna inviare una email a [email protected] e indicare quali sono gli articoli che si desiderano ricevere in sostituzione. Le spese di reso e di sostituzione sono a carico tuo.
Non ho ricevuto il rimborso che aspettavo. Significa che ho perso il mio denaro?
Al ricevimento della merce provvederemo al rimborso del costo della merce spedita. Tuttavia può accadere che in seguito a disguidi postali, i tempi siano diversi da quanto atteso. Niente paura! In nessun caso perderai il tuo credito nei nostri confronti. Se vuoi avere la conferma che la tua richiesta di rimborso sia stata correttamente recepita, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti via email all’indirizzo [email protected] oppure per telefono al numero 081.0201403 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00.
Posso restituire un prodotto se non sono più convinta dell’acquisto?
Certo, Carillo Biancheria garantisce la formula "Soddisfatti o rimborsati" con la quale hai 14 giorni di tempo per rendere la merce se non si è più convinti del proprio acquisto. Al momento del reso, potrai richiedere il rimborso dell'importo speso o sostituire la merce con altri articoli. Ti ricordiamo che le spese di restituzione della merce sono a tuo carico.
Il mio articolo è difettoso o non conforme a quanto ordinato; come devo procedere per il cambio o il rimborso?
Nonostante i nostri controlli qualità, può succedere che un articolo non corrisponda alla descrizione del nostro catalogo. Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nel suo sacchetto originale (sul quale è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione, precisando se si desidera un cambio o un rimborso. Le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro ed invieremo il nostro corriere per il ritiro del prodotto.
Hai ricevuto la merce danneggiata?
Invia entro 3 giorni dalla ricezione la segnalazione dell’accaduto ad [email protected] o contatta il nostro Servizio Clienti. Ti ricordiamo che è opportuno verificare lo stato esterno dei colli al momento della consegna e, in caso di visibile danneggiamento, firmare 'con riserva' dspecificando l’anomalia riscontrata.
Spedizione e Consegna
Informazioni sulla spedizione, il tracciamento e la consegna.
Come vengono calcolate le spese di trasporto?
Le spese di consegna vengono calcolate in maniera automatica in base a questi fattori: il peso totale dei prodotti ordinati e i servizi accessori richiesti, come la consegna su appuntamento, che prevedono un contributo aggiuntivo. Tieni d'occhio la home page o la sezione ''costi e tempi di spedizione'' poichè spesso vi sono promozioni sui costi di spedizione.
Quali sono i tempi di spedizione?
Carillo Biancheria si impegna a effettuare la spedizione nel più breve tempo possibile; i tempi di consegna sono di 24 ore per l'Italia e 48 ore per le isole (Sardegna, Sicilia e isole minori).
Posso farmi consegnare i pacchi ad un altro indirizzo?
E’ possibile scegliere la consegna dove preferisci: a casa tua, presso la tua sede di lavoro, presso una terza persona. E’ sufficiente indicare al momento dell'ordine l’indirizzo di consegna desiderato.
E’ possibile cambiare l'indirizzo di consegna dopo aver già confermato l'ordine?
Una volta registrato l’ordine, non è più possibile cambiare l’indirizzo di consegna. L’unico modo è annullare l’intero ordine e reinserirlo con un nuovo indirizzo di consegna. In tal caso, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 081.0201403 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00 per verificare la fattibilità della tua richiesta.
Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
Il corriere incaricato ti lascierà un avviso di passaggio con i riferimenti del pacco, lettera di vettura e riferimenti telefonici. Potrai contattare il corriere per avere informazione sul secondo tentativo di consegna, oppure, se ti è più comodo, potrai richiedere di ritirare il pacco presso la filiale locale.
Il corriere si rifiuta di consegnare al piano?
I corrieri da noi incaricati alla consegna devono consegnare al piano. Nel caso contrario comunica subito l’accaduto al nostro Servizio Clienti per un intervento immediato.
Non hai ancora ricevuto la merce?
Dopo aver verificato lo stato dell’ordine accedendo nel tuo account, segnala il problema al nostro Servizio Clienti.
Come funziona la consegna su appuntamento?
Per usufruire del servizio di consegna su appuntamento verrai contattato dal corriere al quale affideremo la merce che acquisterai con il quale concorderai la fascia oraria della consegna (mattina o pomeriggio). Ti precisiamo che non si tratta di un appuntamento ad un orario preciso. Il servizio ha un costo aggiuntivo e va richiesto tramite e-mail.
Come faccio a sapere a quale vettore è stata affidata la mia merce?
Le nostre spedizioni vengono affidate al corriere GLS, Bartolini o SDA. Se hai bisogno di informazioni più precise contattaci.
Informazioni utili
Ecco alcune informazioni utili da sapere.
Come posso sapere se un prodotto è disponibile?
In ogni scheda prodotto puoi vedere con esattezza la disponibilità di un articolo. Se il prodotto è disponibile, vedrai quanti pezzi sono ancora a magazzino.
Come si aggiunge un articolo al carrello?
Basta cliccare sul bottone "Aggiungi al carrello" presente in ogni scheda prodotto, dopo aver selezionato l'eventuale colore e/o taglia desiderati.
Quali sono le condizioni generali di vendita?
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Desidero fare un’osservazione o segnalare un problema tecnico sul sito. A chi mi rivolgo?
Le tue osservazioni ci interessano. Ci consentono infatti di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo [email protected] oppure per telefono al numero 081.0201403 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00.
Devo fare una domanda non presente nella lista. A chi mi rivolgo?
Contatta il nostro Servizio Clienti via email all'indirizzo [email protected], un nostro operatore ti risponderà al più presto. Oppure chiama il numero 081.0201403 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 20.

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